Nuovi Business: Meccanici Auto a Domicilio

Vista la diffusione delle automobili in tutto il mondo, il settore auto sembra essere fra quelli che offrono ancora ampi spazi per la creazione di nuovi business. Uno di questi, lanciato nei primi mesi dell’anno, permette di far riparare l’auto ovunque ci si trovi: a casa, al lavoro o altrove. Un vero e proprio meccanico a domicilio.

Cambio olio e filtri, tagliando completo, riparazioni meccaniche, ecc. Qualunque sia il lavoro da svolgere sull’automobile, basta una semplice telefonata a Green Garage ed il personale incaricato valuterà di volta in volta se mandare un carro attrezzi o un’officina mobile per effettuare sul posto l’intervento richiesto.

Anche nel caso in cui il lavoro non possa essere fatto in loco, l’azienda si occupa direttamente di portare il veicolo nelle proprie officine e riconsegnarla a lavoro ultimato.

Scenari possibili

Mentre ci si reca al lavoro si sente uno strano rumore al motore; si arriva a destinazione oppure si può decidere di fermarsi; c’è da fare il tagliando ma la mancanza di tempo disponibile fa rimandare l’intervento per l’ennesima volta; si è in procinto di partire per vacanze o per lavoro e la macchina necessita di un controllo o di una messa a punto generale.

In ogni caso la soluzione giusta è quella di rivolgersi ai meccanici a domicilio per risparmiare tempo, soldi e carburante.

Questo perchè l’azienda in questione utilizza in larga parte pezzi di ricambio ecologici; ha selezionato infatti una linea di oltre 60 prodotti verdi, lavorando con esperti del settore, della sostenibilità, automotive, delle energie rinnovabili, e con ricercatori della Colorado University.

Questi prodotti sono stati valutati considerando ben 6 diversi parametri di sostenibilità: la riduzione dei rifiuti, la riduzione delle emissioni di CO2, la tossicità, la conservazione dell’acqua, l’uso delle risorse naturali e l’impatto sociale.

Caratteristiche di alcuni prodotti utilizzati

Filtri olio: sistema di filtrazione parallelo fino a 3 micron, contro i 30 micron dei filtri tradizionali. Questo consente una maggior purezza dell’olio che si traduce in una riduzione dei consumi.

Olio motore: rigenerato oppure di origine animale biodegradabile. Se abbinato ai filtri doppio strato ermettono una maggior percorrenze chilometrica rispetto agli olii tradizionali.

Azoto per gonfiaggio pneumatici: permette di ottenere una ulteriore diminuzione dei consumi di carburante, in caso di foratura rallenta le perdite, e prolunga la durata delle gomme.

Candele di nuova generazione: riducono il consumo del 10% rispetto a quelle tradizionali,grazie ad un condensatore che immagazzina e rilascia con un tempismo perfetto generando un impulso della durata di 2 nanosecondi. generando cmbustioni più calde e più pulite.

In questo modo Geeen Garage permette di risparmiare denaro migliorando le prestazioni del motore e la frequenza degli interventi di riparazione sui veicoli. Inoltre data l’alta efficenza dei pezzi di ricambio utilizzati, si ottiene un forte riduzione anche nei consumi di carburante.

Già diverse le aziende che hanno deciso di usufruire dei servizi offerti da green garage per i veicoli dei propri dipendenti, adottando il servizio Green Box Corporate Mobile, e promuovendo allo stesso tempo la propria immagine di aziende rispettose dell’ambiente e socialmente responsabili.

Tale strategia non può che rivelarsi un elemento prezioso nei confronti dei consumatori che sempre più spesso decidono di affidarsi (nell’acquisto di prodotti o servizi) ad aziende rispettose dell’ambiente e votate alla salvaguardia dell’ecosistema. Un connubio perfetto per chi ci tiene alla propria auto ma nello stesso tempo vuole essere rispettoso dell’ambiente.

Green Garage procede speditamente nella ricerca di sistemi migliori e innovativi attraverso cui ridurre ulteriormente l’impatto ambientale; ha l’obiettivo di estendere il proprio business anche al di fuori del territorio nazionale e continua a raccogliere capitali tra gli investitori interessati ad un progetto innovativo ed eco-sostenibile.

Per onor di cronaca c’è da dire che anche in Italia è presente da circa un anno a questa parte un servizio di meccanico a domicilio, riservato però ai soli soci di un club automobilistico (Classic Club Roma).

Anche in questo caso il meccanico esegue direttamente sul posto qualsiasi tipo lavoro, dalla semplice manutenzione alla riparazione più impegnativa. Diversi utenti che hanno usufruito del servizio sono rimasti soddisfatti del risultato. Purtroppo però il servizio è molto marginale visto che è esteso ai soli soci del club.

Il fatto che nel bel paese ci sia stato un primo approccio ed abbia avuto riscontri positivi, sta ad indicare che anche qui da noi l’idea potrebbe avere successo. Chissà che a breve da caso isolato non diventi una realtà ben consolidata. Sarà Green Garage ad aprire anche in Italia o qualcun altro adotterà il business dei meccanici a domicilio?



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. La fabbrica delle idee
  2. Nuovi business: baby sitter online
  3. Nuovi Business: Carrozzieri Online