Applicazioni iPhone: dove trovarle a costo zero
La maggior parte delle applicazioni presenti su itunes, hanno un costo che oscilla da pochi centesimi a qualche dollaro. Se puntualmente si comprano le ultime novità o quelle consigliate da amici o di cui si è letta la recensione su qualche sito web, non ci vuole molto che pochi dollari di spesa si trasformino in un consistente dispendio di denaro.
Per fortuna c’è modo di avere sempre nuove applicazioni da installare sul proprio device senza spendere nulla, grazie ai tanti siti web che permettono di scaricarle in maniera legale e rigorosamente gratis.
Siti web per il download di applicazioni gratuite
Open Feint
Offre ogni giorno un gioco che è possibile scaricare gratuitamente.
Free App a day
FreeAppADay mette a disposizione tante applicazioni da scaricare gratuitamente non solo per iPhone ma anche per iPad e Android.
AppShopper
AppShopper elenca tutti le app presenti nello store che hanno abbassato il loro prezzo o che sono diventate gratis.
È possibile restringere i risultati solo su quest’ultima tipologia e scaricare quelle desiderate.
Registrandosi gratuitamente è possibile avere una lista delle app che abbiamo già scaricato e quelle che invece stiamo aspettando che diventino libere.
Inoltre è possibile ricevere una notifica quando il prezzo scende o si possono scaricare a costo zero.
FuelMyApp
Funziona in maniera piuttosto diversa dalle altre risorse recensite in questo articolo.
Prima si paga l’applicazione scelta, poi si scrve una piccola recensione nella quale si esprime il proprio parere sull’app acquistata e dopo qualche giorno si riceve il rimborso di quanto si è speso tramite Paypal.
AppMiner
Trovare applicazioni gratuite utilizzando un’applicazione gratuita.
Sembra un gioco di parole ma è la definizione più esatta.
Il programma consente anche di essere costantemente aggiornati sulle applicazioni che ogni tanto vengono messe a disposizione gratuita per il download degli utenti a scopo pubblicitario.
Altra utile funzione permette di essere avvisati quando un’applicazione che si vuole scaricare diventa disponibile in maniera gratuita.
In ogni categoria è possibile visualizzare sia le applicazioni che si sono calati di prezzo, ma sono ancora pagati, o da quelli che sono diventati liberi.
Free App Alert
FreeAppAlert è un grande sito che potete visitare su base giornaliera o, meglio ancora, ricevere una email al giorno contenente tutti gli iPhone apps libere da scaricare magari solo per quel determinato giorno.
Free iPhone application
Risorsa online in cui oltre alla recensione di tante applicazioni gratuite, è disponibile il link per il download del programma.
MBTheme.com
Altro sito web in cui sono presenti numerose risorse dedicate all’iPhone tra cui tante applicazioni gratuite.
Try Before You Buy di AppStore
Notizia di questi giorni apparsa su mashable, Apple ha aggiunto una nuova sezione nel suo Store che consente agli utenti di provare una applicazione senza bisogno di comprarla.
La sezione è stata denominata appunto Try Before You Buy ovvero Prova Prima di Comprare, ed offre molte edizioni free o light delle applicazioni più popolari.
Si pensa che Apple abbia introdotto questa novità per contrastare il download di applicazioni pirata e sopratutto per competere con Android market che concede agli utenti un periodo di prova gratuito di 24 ore sulle sue applicazioni.
Peccato che almeno io non sia riuscito a trovate la pagina da cui poter scaricare le applicazioni messe a disposizione.
Qualunque sia il motivo che abbia portato il colosso di Cupertino ad intraprendere tale iniziativa, in un modo o nell’altro, c’è sempre il sistema di reperire applicazioni gratuite e sopratutto in maniera rigorosamente legale.
Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.
Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.