Soldi - Risparmio - Nuovi business - Start Up


Applicazioni iPhone per risparmiare

applicazioni iPhone economia e finanzaProprio come dice la pubblicità dell’ iPhone, c’è un’applicazione per tutto. Ma quali sono quelle che aiutano a risparmiare, guadagnare, o gestire al meglio il tempo, il denaro, le risorse? Anche in questo caso se ne trovano a bizzeffe, adatte ad ogni esigenza, molte delle quali gratuite.

Una piccola recensione di alcune che potrebbero tornare utili in svariate circostanze e per usi diversi.

iSpend
Gestione delle proprie spese di viaggio.
Per ogni elemento inserito è possibile allegare una foto delle ricevute  e inserire note, come promemoria alle spese.
Possibilità di sincronizzare i dati su Google Docs o su pc in formato exel, convertitore di valute e misuratore di distanze chilometriche integrati.

EuroCheck
Verifica l’autenticità delle banconote in euro attraverso vari sistemi di controllo, per evitare di ricevere soldi falsi.

iPig
Monitoraggio delle spese superflue in modo semplice e rapido.
Basta scegliere una categoria, toccare monete e banconote fino a raggiungere l’importo desiderato, quindi toccare il maialino salvadanaio per aggiungerlo al totale. Uno grafico aiuta a capire su cosa poter risparmire maggiormente.

Billing touch
Versione iPhone di uno dei migliori programmi di gestione bilancio presenti su Mac. Monitoraggio impegni, entrate, uscite,  aggiunta clienti e pagamenti.
L’applicazione è gratuita, con alcune funzioni opzionali a pagamento.

iDindi
Semplice e funzionale, con pochi click consente di effettuare qualsiasi operazione. Transazioni finanziarie suddivise per categoria  e modalità di pagamento, oltre che giorno e ora di ogni operazione. Tutti i dati si possono visualizzare nella schermata principale e nelle statistiche.

Call Meet Calendar
Calendario avanzato per la gestione degli appuntamenti. Memorizza gli impegni in modo semplice collegandoli al relativo contatto,  riceve i promemoria anche ad applicazione chiusa, invia chiamate ed sms in pochi passaggi. Disponibile in versione gratuita (Lite), Pro e Premium.

Naiostoxx
Visualizza le quotazioni dei più importanti indici di borsa italiani ed esteri.
Quotazioni del pretrolio e dei metalli prezioni fornite da Yahoo! Finanza, convertitore di valuta.

EasyPercent
Applicazione italiana utile per calcolare la percentuale o per aggiungere -  sottrarre una percentuale ad una valore iniziale.

iBearMoney
Gestione entrate – uscite. Registra i movimenti e tiene sotto controllo le spese private o aziendali, attraverso svariate funzioni; password per la protezione dei dati. Cinque schede di lavoro: operazioni, conti, bilancio, reddito e  more.

Modelli preimpostati per la spesa, il reddito, le attività, le passività, ecc. I template possono essere modifcati o creati a piacimento. Molto utile la  funzione che consente di visualizzare l’andamento dei conti. Disponibile in versione Lite (free) o a pagamento.

Currency Converter
Sviluppata dall’italiano Grifantini, permette di convertire quasi 200 valute correnti, oltre ad altre fuori corso. E’ anche possibile visualizzare la quotazione dei metalli preziosi ed è presente il supporto per il Dollaro Linden ( Second Life).

Splash Money
Gestione accurata e semplice dei i propri conti. Si possono aggiungere depositi, pagamenti, spese,  e tante altre informazioni dettagliate. Un grafico a torta permette di tenere sotto controllo le transazioni. Possibilità di collegarsi alla propria banca online, ed essere sempre aggiornati sui movimenti. I dati immessi si possono proteggere tramite password.

Supermarket
Scopo dell’applicazione verificare rapidamente le offerte più convenienti presenti al supermercato. Confronta i prezzi dei prodotti in modo semplice e immediato. Ottimizzato per l’utilizzo rapido con una sola mano.

iWallet
Il programma tiene traccia dei propri conti con diverse funzioni. Gestione del conto, protezione con password per gli account, visualizzazione rapida del saldo, traccia del reddito e delle spese, budget mensile.

Bills On Your Table
Applicazione per iPhone che consente di ricordare le scadenze dei pagamenti e le spese da effettuare attraverso l’uso dei (reminder) promemoria.
Tutti i pagamenti vengono poi memorizzati in un’apposita lista.

Pay Mobile
Gestione completa e dettagliata di account PayPal con doppio livello di protezione password.

TrendOnline
Informazioni finanziarie free. Notizie dellʼultimʼora dai principali mercati finanziari, interviste a personaggi del mondo economico e finanziario, foto, grafici e analisi compiute su titoli e indici principalmente italiani, raccomandazioni degli analisti, ecc.


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare coi programmi
  2. Applicazioni Android per risparmiare
  3. Risparmiare Tempo Ascoltando i Feed