Idee per Fare Soldi - Consigli per Risparmiare - Nuovi Business e Startup da cui prendere spunto



Poker Online: Come Fare Soldi






poker onlineGuadagnare denaro col Poker online è possibile, almeno per alcuni.
Tra i giochi su internet, sta riscuotendo un enorme successo il Texas Hold’em detto anche Poker texano, e  il poker online in generale.

Il poker è un gioco di carte d’azzardo contraddistinto da una struttura di combinazioni formate con le carte di ciascun giocatore e da un sistema di puntate consecutive che offre molte possibilità strategiche e di influenza sugli altri giocatori, consentendo in particolare di ritirarsi con perdite contenute dalle mani che non si ritiene di poter vincere.

Il grande successo del poker è dovuto al fatto che l’abilità del giocatore è molto più importante rispetto ad altri giochi d’azzardo, al punto da permettere l’esistenza di giocatori professionisti.

La fortuna è ovviamente rilevante per le singole mani ma la stima delle possibilità, l’analisi dell’atteggiamento degli altri giocatori al fine di percepire le loro combinazioni e l‘esecuzione di bluff per indurli in errore, fanno la differenza nel corso dell’intera partita di poker online.

Il poker online si sviluppa nei primi anni 90, offrendo la possibilità di giocare attraverso internet seduti davanti a tavoli virtuali con altri giocatori connessi online.

In pochi anni ha riscosso un così grande successo, tanto da diventare il sistema primario a livello mondiale con cui è praticato.

Anche in Italia il poker online sta riscuotendo un successo sempre maggiore, proprio perchè grazie ad internet, alla diffusione di internet mobile e delle reti wireless, allo stato attuale ci si può connettere praticamente dappertutto.

Non mi ero mai occupato dell’argomento fino a qualche mese fa quando una sera, trovandomi a cena in casa di amici, mi viene presentato un giocatore professionista di poker online.

La cosa mi incuriosisce, così decido di saperne di più rivolgendo alcune domande al giocatore.

Vengo a sapere da un altro ospite, che il giocatore in questione, passa mediamente dalle otto alle dieci ore al giorno sui tavoli virtuali, e che da circa tre anni la sua unica fonte di reddito è il poker online, con un guadagno annuale medio di trentamila euro.

Rimango un pò scettico ma la mia curiosità prende il sopravvento; pur rendendomi conto di apparire invadente, inizio a fare domande.

Giustifico la mia curiosità col fatto che mi piacerebbe scrivere un articolo su internet proprio sul tema del poker online, attraverso cui fornire qualche consiglio alle persone che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di gioco.

“<Va bene, basta che non fai il mio nome. Sono già abbastanza sommerso da richieste di consigli, e di solito la cosa mi irrita>” risponde il pokerista.

Probabilmente la disponibilità a fornire spiegazioni è facilitata anche dall’effetto del buon vino bevuto a tavola. Comincia a parlare come un fiume in piena..

Deciso a non perdere neanche una parola di quella che poi sarebbe stata la confessione di un giocatore di poker, prendo il lettore mp3 dalla borsa di mia figlia e comincio a registrare il dialogo dopo aver chiesto il permesso al protagonista.

<”Sei anni fa durante una vacanza all’estero, decisi di fare un salto al casinò che si trovava vicino all’hotel in cui alloggiavo.

La mia era solo curiosità, visto che non ero mai stato in un casinò. Fui attirato da un tavolo in cui si giocava il Poker Texas Hold’em.

Pagine: 1 2 3


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Vincere: superenalotto, lotto, win for life
  2. Nuovi business: baby sitter online
  3. Fare Soldi Indossando Magliette