Soldi - Risparmio - Nuovi business - Start Up


Digital make-up: il trucco diventa digitale

trucco digitaleProva trucco senza applicare nulla sul viso: la nuova frontiera dell’estetica digitale.

Attraverso l’utilizzo di un innovativo sistema, è possibile provare infiniti stili di make-up senza doversi necessariamente truccare.

Ormai è risaputo che le donne sono molto attente non solo al risparmio su trucchi e cosmetici, ma anche alla qualità dei prodotti acquistati, onde ottenere i risultati migliori.

L’inventiva di Shiseido offre un nuovo supporto al gentil sesso, attraverso il Digital Cosmetic Mirror.

La tecnologia attraverso cui è stato sviluppato l’innovativo specchio permette di sovrapporre immagini virtuali ad immagini reali modificando, l’immagine riflessa.

Lo specchio, un particolare monitor touch screen dotato di telecamera, analizza il volto e suggerisce tutte le possibili tonalità di trucco adattabile al viso esaminato.

A questo punto basterà selezionare i dettagli preferiti e vedere l’effetto ottenuto in pochi secondi.

Colori e formati diversi possono essere applicati e rimossi con il semplice tocco di un pulsante, ed i consumatori possono stampare prima e dopo le foto del look preferito.

Incluso nella stampa, come era prevedibile,  il consumatore troverà consigli per l’acquisto di specifici prodotti adatti ai propri gusti ed esigenze.

Lo specchio cosmetico digitale è stato lanciato nei grandi magazzini Takashimaya a Tokyo.

Oltre a permettere alle donne di scegliere velocemente il trucco più adatto al proprio viso ed alle proprie esigenze, fornisce al produttore e ai negozianti numerosi vantaggi:

risparmiare tempo, offrire un servizio ad alto valore aggiunto, risparmiare sulle spese dei campioncini,  ridurre drasticamente i rifiuti in gran parte connessi ai tradizionali metodi di prova trucco.

Un video su YouTube  mostra il funzionamento del DCM.

Speriamo che presto lo strumento arrivi anche qui da noi;

chissà che non torni anche utile ad abbassare i tempi d’attesa di mariti e fidanzati spesso costretti ad aspettare momenti interminabili la propria moglie, fidanzata, compagna, intenta a truccarsi e farsi bella prima di uscire.


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli ggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Fare soldi affittando se stessi
  2. Nuovi business: simulatore di tatuaggi
  3. Fare soldi coi camerini virtuali

Lascia un commento

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.