Soldi - Risparmio - Nuovi business - Start Up


Start up: Fare Soldi Bevendo Birra

TastedBeer: due fratelli, una nuova marca di birra da provare ogni settimana; per deliziare il palato e fare soldi. Fat Cat e Rifle dal Massachussets, hanno lanciato  un sito web nel quale inseriscono settimanalmente, le proprie opinioni riguardo nuovi tipi di birra che degustano e recensiscono.

Con 2 obiettivi: assaggiare il maggior numero di birre, magari provenienti da ogni parte del mondo, e fare soldi pubblicizzandole su internet.

La birra è una delle più diffuse e antiche bevande al mondo. Negli ultimi anni, il numero dei produttori artigianali di questa bevanda realizzata dalla fermentazione del malto d’orzo, negli Stati Uniti è aumentato considerevolmente.

Questo ha fatto in modo che gli states diventassero un luogo in cui sono sempre di più i consumatori e gli amanti della birra.

Non a caso, nei ristoranti, sono molti gli americani che abbinano a questa bevanda la maggior parte delle pietanze; inoltre molte persone vivono a pochi chilometri da una birreria.

Queste riflessioni hanno spinto i due fratelli americani ad aprire il sito TastedBeer.

Una notte, dopo aver bevuto qualche birra, Rifle e FatCat (come loro stessi raccontano sul sito), pensarono di trovare qualcosa di nuovo ed eccitante da fare per impiegare il proprio tempo libero.

Entrambi giunsero alla conclusione di non avere alcun talento particolare, ma che avrebbero potuto sfruttare la propria passione per la birra, che li spingeva spesso a cercarne di nuove da assaggiare e degustare con gli amici.

Chi meglio di loro, visto che avevano un sacco di tempo libero, avrebbe potuto fornire delle opinioni realistiche ed obiettivo in merito, parlando lo stesso linguaggio dei consumatori?

Certo, ci sono gli assaggiatori professionisti, ma probabilmente si esprimono in maniera troppo tecnica e per far presa sui potenziali clienti.

Quello che loro potevano offrire era un giudizio onesto e reale riguardo la birra visto che, pur bevendo responsabilmente, occasionalmente non disdegnano di prendersi una sbornia.

Il concetto del servizio è molto semplice e originale allo stesso tempo: ogni settimana i due fratelli degustano una nuova marca di birra. Dopodiché, attraverso il sito e i social network, scrivono la propria opinione al riguardo.

Il sito inoltre, propone alle aziende produttrici di birra che magari stanno per immettere sul mercato una nuova linea, di promuoverla attraverso il passaparola generato sul web.

Fat Cat e Rifle dichiarano di essere pronti e più che disposti a condividere la propria esperienza sul sito e i social network ( Tweet, Flickr, Facebook e YouTube); i propri amici ne parleranno ad altri amici, che a loro volta lo diranno ai propri amici, generando un passaparola virale.

Creare, usando le nuove tecnologie, una più piacevole esperienza nel bere la birra. In questo modo i produttori potrebbero anche realizzare una campagna pubblicitaria a costi contenuti e dalle ottime potenzialità.

I fratelli affermano sul loro sito: non siamo esperti di birra, ma sappiamo riconoscere una buona birra quando la beviamo.

Essi sperano di sostenere il movimento della birra artigianale essendo educativo e divertente allo stesso tempo, perché bere birra può essere un divertimento responsabile.

Se sei un amante della birra non puoi fare a meno di visitare il sito. Se hai una fabbrica di birra, magari artigianale, puoi sempre mandarne una cassa ai due ragazzi assetati, e seguirli nell’evoluzione del progetto; chissà che non si riveli vincente. Di certo è una start up originale da tenere d’occhio.

Fat Cat e Rifle assicurano che chiunque li metterà alla prova non resterà deluso.


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli ggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Nuovi business: garanzie virtuali
  2. Nuovi business: Gyrowheel
  3. Nuovi Business: Birth Tourism