Mondiali: guadagnare con Doodle for Google
I love football Doodle 4 Google: disegna il logo di Google per i mondiali di calcio, guadagna visibilità, e vinci fantastici premi. Il vincitore del concorso sarà premiato e vedrà pubblicato il suo logo sulle home page di Google. Inoltre si aggiudicherà una vacanza in Sudafrica per 4 persone inclusi volo, trasferimenti, e soggiorno per 9 notti.
Tutti i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni possono partecipare al concorso che prevede la creazione di un logo per Google. Il tema del concorso è la passione per il calcio, in occasione dei campionati mondiali. Il doodle vincitore verrà esposto a livello internazionale sulla home page di Google per un intero giorno nel mese di giugno.
Tema, caratteristiche, e titolo del doodle
Il doodle (variante decorativa aggiunta al logo di Google per celebrare particolari eventi come festività, anniversari, vite di artisti e scienziati, ecc.) non deve rappresentare loghi o simboli di Paese, squadre di calcio o eventi sportivi specifici.
Deve configurare piuttosto la raffigurazione della passione per uno degli sport più praticati e seguiti al mondo: il calcio. Oltre alla realizzazione del doodle, ogni partecipante deve assegnare allo stesso un titolo eloquente formato da un massimo di 30 parole che ne spieghi la rappresentazione e l’attinenza con il tema del concorso.
Istruzioni per la realizzazione dei disegni
Il logo deve essere presentato su un foglio bianco A4 usato in senso orizzontale. Lo stesso può essere realizzato a matita, con pastelli a cera, pennarelli, colori per pittura o utilizzando un programma software di disegno o di progettazione ma è indispensabile che sia chiaramente visibile il logo di Google.
Ogni partecipante al concorso google 4 doodle può iscriversi una sola volta ed inviare il proprio lavoro entro il 3 maggio 2010 all’indirizzo Google Italy, C.so Europa 2, 20122 – Milano - Oggetto: Doodle For Google – I love football
Il foglio stesso su cui è disegnato il doodle partecipante al concorso “I Love Football” deve riportare tutte le informazioni obbligatorie elencate nel modulo di partecipazione. Importante compilare in ogni sua parte e firmare anche il modulo riguardante il consenso del genitore dell’artista che dovrà inoltre firmare il modulo stesso.
Vincitori e premi
I 10 doodle che riceveranno il punteggio più alto ( assegnato dai dipendenti di Google) saranno i finalisti nazionali. Successivamente, verrà chiesto al pubblico di votare il doodle preferito tra i dieci e quello che riceverà più voti sarà il vincitore nazionale.
Il doodle vincitore a livello nazionale verrà pubblicato sulla home page di Google del relativo Paese e riceverà una copia incorniciata del suo lavoro. I vincitori nazionali di ogni Paese partecipante verranno elencati sul sito web del concorso Doodle 4 Google – I Love Football.
Il pubblico potrà votare il suo doodle preferito fra tutti i vincitori nazionali per scegliere il vincitore mondiale che verrà pubblicato sulle home page di Google di tutti i Paesi partecipanti per 24 ore il giorno 11 luglio 2010. Inoltre si aggiudicherà una vacanza in Sudafrica tutto incluso di nove giorni.
Premi anche al secondo classificato che riceverà due biglietti VIP per una partita di calcio della Premier League nel Regno Unito, comprensivi di voli, trasferimenti interni e soggiorno nella città in cui si svolgerà la partita. Una giuria di dipendenti Google in ogni Paese partecipante valuterà i doodle pervenuti. Di seguito, i criteri di valutazione.
Meriti artistici basati sull’età, le capacità di disegno, l’uso del colore, creatività basata sulla rappresentazione del tema, della passione per il calcio, sull’utilizzo del logo di Google, comunicazione del messaggio “I love football “, bravura con cui il concetto dell’artista è stato espresso, titolo e dichiarazione di accompagnamento, bravura con cui l’artista ha spiegato il suo amore per il calcio.
Altri premi
In alcuni tra i paesi che partecipano al concorso, verranno assegnati premi supplementari ai vincitori nazionali.
Repubblica Ceca, Hong Kong e Taiwan: telefono Nexus One o Android al primo classificato, forniture per la stampa digitale al secondo classificato. Francia: telefono Nexus One al primo classificato.
Germania: un computer MacBook al vincitore e 5 computer MacBook alla scuola scelta dal vincitore. Israele: computer portatile al vincitore e un dispositivo di gioco PSP al secondo classificato.
Sud Africa, Paesi Bassi e Spagna: ad ogni vincitore nazionale un computer portatile. Corea del Sud: computer netbook al primo classificato e attrezzature digitali in dono ad una scuola scelta dal vincitore.
Emirati Arabi Uniti (EAU): il vincitore nazionale riceverà un computer portatile con forniture per la stampa digitale. Ghana e Kenya: il vincitore riceverà un computer portatile e un dongle. Al secondo classificato in regalo forniture per la stampa digitale. Regno Unito: attestato per ognuno dei 48 finalisti regionali riceveranno un attestato.
I 4 Vincitori delle fasce d’età riceveranno, oltre ai premi per i Finalisti delle fasce d’età, un computer portatile.
Link: Doodle 4 Google.
Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.
Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.