Concorsi Online: Come Vincere Fantastici Premi

Su internet ci sono tanti concorsi a premio attraverso cui è possibile aggiudicarsi regali di valore. Si possono vincere automobili, viaggi, iPad, iPhone, impianti hi fi, ricariche telefoniche, buoni acquisto, computer, videocamere, ecc.

Per partecipare ai concorsi a premio basta una semplice iscrizione e niente più. Dopodichè si attende l’estrazione e con un pizzico di fortuna uno dei tanti premi in palio può essere nostro.

Perchè partecipare ai concorsi a premio online
Benchè possa sembrare strano, sempre più persone giocano abitualmente ai giochi aleatori in cui le probabilità di vincere sono bassissime se non vicine allo zero (superenalotto, lotto, win for life, gratta e vinci, ecc) spendendo cifre anche piuttosto consistenti.

Ad esempio, per vincere al superenalotto c’è una possibilità su più di 322 milioni di combinazioni. Vincere equivale a riuscire a trovare in una stanza piena di coriandoli i sei coriandoli che compongono la combinazione vincente. Eppure le persone continuano a giocare.

Molte meno partecipano ai concorsi gratuiti e questo aumenta le probabilità di vincere.

Perchè la gente non partecipa ai concorsi gratuiti
C’è molto scetticismo perchè si teme che dietro ad un concorso a premi gratuito si possano nascondere delle truffe.

Ma un conto è partecipare a concorsi a premi indetti ad esempio su Facebook da pagine fan che richiedono l’iscrizione. In questo caso spesso si tratta di bufale che servono solo ad avere il maggior numero di iscritti e guadagnare attraverso la pubblicità o spingendoli all’iscrizione a servizi a pagamento.

Discorso diverso nel caso in cui un’azienda, un marchio o un sito web realizza un vero e proprio concorso a premi (anche su Facebook) rispettando la legge. I concorsi a premi infatti sono regolamentati da una apposita normativa che  garantire ai partecipanti la correttezza dello stesso e i premi in palio.

I concorsi a premio veri e propri sono autorizzati ed hanno sempre un regolamento che ne spiega il funzionamento, i premi in palio, le modalità di partecipazione, la data dell’estrazione, l’informativa sulla privacy, ecc.

Anche in questo caso bisogna lasciare i propri dati ed un indirizzo email valido, nel quale si riceveranno messaggi pubblicitari, poichè anche i concorsi legali hanno spesso finalità pubblicitarie.

Per non intasare la propria casella di posta elettronica basta aprire un nuovo account su uno dei tanti siti che offrono indirizzi email gratuiti come ad esempio il sito email.it.

Dopodichè si può procedere all’iscrizione considerando che i premi in palio sono tutt’altro che di poco conto. Di seguito i concorsi a premi migliori disponibili attualmente sul web.

Nelle pagine di ogni concorso è possibile conoscere tutti i dettagli e consultare il regolamento. A più concorsi ci si iscrive, più possibilità ci sono di vincere. Vale la pena affrettarsi prima che scadano i termini. Buona fortuna a tutti.

Concorsi a premio online

Fortunato 2010
Premi in palio: Una Fiat 500 Lounge 1.2cc, un Tv Led Samsung 32 Full HD 100 Hz, un sistema Home Theatre Sony, una ricarica per cellulare di mille euro, un seggiolino bimbo per auto Foppapedretti, un trasportino per gatto/cane Best Friend. Per partecipare al concorso basta compilare un modulo coi propri dati.

Aldaniti
Premio in palio: una mini cooper che ognuno può personalizzare a piacimento. Basta iscriversi (solo maggiorenni) personalizzare l’auto che si otterrà in caso di vincita ed accettare di ricevere messaggi pubblicitari. Il concorso scade il 1 novembre 2010.

Planet49
Premi in palio: una Audi A1, un viaggio ai Caraibi, un computer portatile Apple Macbook. Anche qui basta compilare il modulo presente nel sito.

Vinci Ricarica
Premi in palio: ricariche telefoniche. Basta iscriversi e seguire i consigli di indicati per accumulare punti anche invitando amici e richiedere man mano le ricariche.

Vivi Zen
Premi in palio: TV LCD Thompson 82 cm, 1 mini-PC ASUS EEEPC,  2 video camere digitali XACTI CG10, 2 Macchine da caffè Nespresso Essenza Magimix, 3 Lampade Philips LivingColors Mini, 3 vouchers Vueling, 4 Cofanetti Smartbox Vitalità. Per partecipare basta compilare il modulo.

Voglio vincere
Premi in palio: all’iscrizione si può vincere subito una ricarica telefonica e a fine concorso si partecipa all’estrazione di un Apple I-Pad. Ci iscrive dando l’adesione a ricevere ogni settimana sms o email pubblicitarie.

Vinci l’America
Premi in palio: viaggi in Europa o in America a New York, Miami, Los Angeles o nella tua destinazione preferita e decine di altri premi. Si guadagnano punti iscrivendosi e facendo iscrivere gli amici al concorso.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Come vincere un’Auto ed altri Premi
  2. Vinci Mille Euro Mettendoci la Faccia
  3. Fare Soldi Fotografando