Detersivi Sfusi e alla Spina: Risparmio e Business

I detersivi alla spina continuano a riscuotere sempre più il consenso del consumatore. Fanno risparmiare evitando gli sprechi, riducono gli imballaggi e ne beneficia anche l’ambiente. Vediamo come risparmiare coi detersivi alla spina, dove comprarli e come guadagnare aprendo un negozio del settore.

Definizione di detersivo sfuso o alla spina

Con tale termine si intendono i saponi e i detersivi liquidi che vengono venduti in flaconi o contenitori riutilizzabili, permettendo in tal modo di risparmiare sul costo di imballaggi che non dovranno essere ricomprati ogni volta che finisce il prodotto.

Questo meccanismo si ripercuote in maniera positiva anche sull’impatto ambientale giacchè si riduce anche il quantitativo di rifiuti prodotti e da smaltire.

Le filiere produttiva e distributiva diventano più corte, si riduce l’impiego di energia e risorse e di conseguenza avviene una minor immissione nell’ambiente dei nocivi gas sera.

Il sistema distributivo con minori passaggi comporta minor spreco di energia e di risorse, minore produzione di rifiuti e di gas serra.

Perché conviene il detersivo alla spina

Il primo fattore di convenienza è dato dal costo minore dei detersivi sfusi rispetto a quelli confezionati (a parità di prodotto, marca e qualità).

Oltre a ciò si producono meno rifiuti perchè i detersivi alla spina sono privi di confezione (bottiglie, scatole, cellophane).

Infine si riduce anche la produzione di gas inquinanti poichè il trasporto dei detersivi dalle fabbriche ai negozi ha bisogno di uno spazio minore essendo trasportato in enormi contenitori e nient’altro.

Riassumendo, i detersivi sfusi alla spina costano meno di quelli in flacone, generano meno rifiuti e diminuiscono il traffico e l’inquinamento atmosferico: fanno bene al portafogli e ed aiutano l’ambiente.

Produttori di detersivi alla spina

Bensos
Detersivi Ecologici Bio Alla spina Produzione propria. Biodegradabili, Non Allergizzanti, Senza Minimo Fatturabile.

Officina Naturae
Produce e commercializza detersivi alla spina, rimballo, detersivi in busta per botteghe e negozi.

Sempredipiu
Azienda italiana che produce e distibuisce detergenti in formato sfuso per l’igiene e la pulizia domestica e professionale. Franchising di detersivi alla spina, sfusi, detergenti, igiene personale, igiene professionale.

Bollicino
Detersivi alla spina, sfusi, detergenti, distributori automatici, franchising, self service. Detersivi alla spina pratici, convenienti ed ecologici.

Detersivi e detersivi
Detersivi alla spina spina point. E’ possibile aprire una distribuzione all’ingrosso o al dettaglio di detersivi alla spina nella propria Provincia o Regione totalmente in esclusiva.

Come aprire un negozio di detersivi alla spina

Molta gente ha capito che il risparmio e l’ecologia sono un vero e proprio business. I detersivi alla spina rappresentano un esempio concreto. Si può aprire un punto vendita e guadagnare vendento detersivi sfusi in maniera piuttosto semplice.

Per chi volesse conoscere l’iter da seguire per aprire un negozio di detersivi alla spina, può ricorrere alle ottime guide di Creaimpresa.

L’azienda ha sviluppato un manuale approfondito e dettagliato attraverso cui conoscere guadagni, burocrazia, eventuali contributi a fondo perduto o finanziamenti agevolati disponibili relativi ai negozi di vendita detersivi sfusi.

In alternativa ci si può rivolgere ad una delle tante aziende di produzione e vendita detersivi sfusi e alla spina poichè talvolta hanno anche dei programmi in franchising. In questo modo si riceveranno tutte le informazioni che si desiderano.

Prossimamente la lista dei negozi e punti presenti in Italia che commercializzano al dettaglio i detersivi alla spina.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Creatività: il Risparmio diventa un Business
  2. Nuovi Business dai Rifiuti: Eco Scraps
  3. Detersivi alla Spina e Alimentari Sfusi: come Aprire un Negozio