Guadagnare con le Proprie Idee

Accade Domani, il venture capital di Italia Futura, mette a disposizione 30.000€ per realizzare il progetto di colui che sarà il vincitore del concorso. Quest’anno è dedicato alle idee verdi per il futuro. Due le sezioni previste per il concorso: profit e no-profit.

La sezione profit sarà dedicata a i progetti imprenditoriali che, utilizzando tecnologie innovative o nuovi materiali, hanno come obiettivo la sostenibilità ambientale.

Al vincitore in questa sezione saranno assegnati 30.000 euro per realizzare la propria idea.

I progetti no-profit, invece,  in collaborazione con Anci Giovani e l’Associazione dei comuni virtuosi, riguarderanno la politica di sostenibilità ambientale delle amministrazioni.

Saranno dedicati alla politica di tutela ambientale delle amministrazioni: dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile, passando per i rifiuti e per la gestione del territorio.

Il miglior progetto individuato in quest’ambito sarà realizzato in uno dei comuni dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Giovani e dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

La prima edizione, tenutasi l’anno scorso, ha assegnano il premio all’idea di microcredito per i terremotati dell’Abruzzo di Raffaele Mauro.

L’attuale edizione del concorso ha invece come tema la sostenibilità ambientale.

Il concorso è dedicato infatti alle “Idee verdi per il futuro” ed è articolato in due sezioni: profit e no-profit.

La sezione profit sarà dedicata a tutti quei progetti che, utilizzando tecnologie innovative o nuovi materiali, hanno come obiettivo la sostenibilità ambientale.

Per progetti “profit” si intendono quei progetti che, utilizzando tecnologie innovative e nuovi materiali, hanno come obiettivo la sostenibilità ambientale.

La sezione no-profit, in collaborazione con Anci Giovani e l’Associazione dei comuni virtuosi, sarà dedicata invece alla politica di tutela ambientale delle amministrazioni: dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile, passando per i rifiuti e per la gestione del territorio.

Il miglior progetto individuato in quest’ambito sarà realizzato in uno dei comuni dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Giovani e dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

Requisiti di partecipazione al Concorso

La partecipazione al Concorso è riservata a persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di compilazione del modulo di partecipazione ovvero ad associazioni.

Non sono ammessi a partecipare al Concorso: tutti i soggetti che a vario titolo collaboreranno alla realizzazione del Concorso.

Non sono altresì ammessi a partecipare al Concorso i membri del Direttivo dell’Organizzatrice e i suoi dipendenti. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Per partecipare al Concorso occorre compilare il modulo di partecipazione on-line in tutte le sue parti.

L’Organizzatrice non accetterà alcun materiale diverso da quello previsto dal modulo di partecipazione on-line (in cui è possibile inserire degli allegati).

Votazione dei Progetti

I progetti “profit” che rispetteranno i parametri stabiliti dal Concorso saranno valutati congiuntamente dai membri della comunità di Italia Futura e dal suo direttivo.

I progetti “no-profit” saranno valutati anche dai “Comuni virtuosi” e dell’”Anci giovane”.

I Progetti che parteciperanno al Concorso saranno pubblicati sul sito internet dell’Organizzatrice dalla data del 4 novembre 2010. Da tale data la comunità di Italia Futura potrà votare i Progetti on-line.

Ogni membro della comunità potrà votare una sola volta un solo progetto. La premiazione dei progetti risultati vincitori avverrà entro la fine del mese di novembre 2010.

Scadenza del concorso

Italia Futura raccoglierà le idee e i progetti fino al 31 ottobre 2010 e dal primo novembre li pubblicherà sul sito italiafutura.it.

Una valida iniziativa attraverso cui stimolare la creatività finalizzata che ci aiuti a vivere in un mondo migliore.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Mondiali: guadagnare con Doodle for Google
  2. Guadagnare Soldi con Betacup
  3. Come vincere un’Auto ed altri Premi