Spesa Online: come Risparmiare Comprando dai Supermercati su Internet

Supermercati e spesa alimentare su internet: la nuova frontiera del risparmio. Fare la spesa può essere conveniente anche se si fa online. Il primo risparmio è in ordine di tempo in quanto non c’è più bisogno di recarsi di persona presso il supermercato. Niente di più comodo del proprio divano e di un pc per fare la spesa.

Si risparmia sulla benzina poichè si elimina lo spostamento, ed inoltre, scegliendo online, si può facilmente trovare il prodotto al prezzo più conveniente in modo più facile di come si possa fare girando tra corridoi e scaffali del supermercato.

La spesa su internet è utile sia per chi ha poco tempo libero a disposizione,  sia per gli anziani o per chi non può uscire di casa per motivi di salute o altro.

Tutti i vantaggi della spesa online

risparmio di tempo: diverse ore al mese che possono essere impiegate diversamente;
Guadagnare online
Guadagnare online
risparmio di denaro: i prodotti costano meno e svanisce la tentazione di riempire il carrello di cose inutili;
risparmio di benzina: si guida di meno, si consuma di meno e di conseguenza si inquina meno;
risparmio di energie: invece di scrivere ogni volta la lista della spesa, basta aprire la pagina web del supermercato online della propria città per ritrovare i prodotti precedentemente acquistati che restano memorizzati nei file temporanei del computer.

A cosa stare attenti facendo la spesa online

Scegliere prodotti confezionati piuttosto che freschi per evitare che siano alterati. Controllare la data di scadenza e confrontare i prezzi. Occhio anche all’affidabilità del venditore. Cercare eventuali feedback e giudizi di chi ha già usato il servizio.

Qualunque sia il motivo per cui si scelga di fare la spesa online con consegna a domicilio, basta trovare nella propria zona o città di residenza i punti vendita che svolgono tale servizio per iniziare a risparmiare tempo, benzina e denaro.

Supermercati online con consegna a domicilio

Dopo essersi registrati, si possono scegliere i prodotti voluti per vederseli recapitare a casa propria all’orario prestabilito.

Attenzione a verificare che il servizio copra anche la zona dove la spesa deve essere consegnata!

Esselunga
Il servizio è disponibile in diverse città italiane. Si può pagare solo con bancomat o carta di credito alla consegna. Piccolo contributo di consegna e agevolazioni per disabili e over settantenni.

Prontospesa
Consegna a Torino e provincia. Si può pagare in contanti o con bancomat e carta di credito.

E-Coop
Attualmente consegnamo la spesa nella città di Roma all’interno del Grande Raccordo Anulare. La consegna della spesa è gratuita per i disabili, per spese superiori ai 40 euro.

Il pagamento della spesa può essere effettuato on-line oppure alla consegna attraverso le seguenti modalità: Bancomat o Carte di Credito.

Spesasicilia
Servizio disponibile con consegna a domicilio a Catania e provincia. Importo minimo di spesa 50 euro.

In caso di impossibilità da parte del supermercato di effettuare la consegna nell’orario prescelto, si viene ricontattati per concordare un diverso orario.

Pagamento alla consegna della spesa con bancomat, carta di credito o in contanti.  Si può riconoscere il personale addetto alla consegna sul sito web.

Spesasulweb
Con un ordine superiore ai 20,00 Euro non sono previste spese di spedizioni. Il pagamento avverrà alla consegna direttamente al nostro corriere. Zone servite: Roma e provincia.

Online Market
Consegne a domicilio a Torino e provincia. Pagamento online o alla consegna in contanti o con carte di credito e bancomat. Si può scegliere la fascia oraria di consegna più consona ai propri impegni.

Driveauchan
Servizio di spesa online disponibile nella città di Torino. Differisce dagli altri in quanto, dopo aver compilato la lista prodotti via internet, bisogna recarsi di persona per il ritiro.

Il personale si fa trovare all’orario prestabilito coi sacchetti della spesa belli e pronti che depositerà direttamente nell’auto del cliente.

La spesa online con consegna a domicilio è un servizio sempre più richiesto che aiuta a risparmiare tempo e denaro anche facendo la spesa.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare sulla Spesa: Bancomat a Km 0
  2. Risparmiare sulla Spesa al Supermercato Confrontando i Prezzi online
  3. Offerte Supermercati: Risparmiare sulla Spesa consultando i Volantini