Risparmiare sulla Spesa al Supermercato Confrontando i Prezzi online

Per risparmiare facendo la spesa è possibile adottare diversi accorgimenti; il miglior modo in assoluto per spendere meno è quello di acquistare i prodotti dove sono più convenienti. Più facile a dirsi che a farsi, a meno che non si visitano tutti i negozi per confrontare i prezzi prima e per comprare poi.

Alla fine tra tempo perso e carburante consumato, si rischia di spendere più del dovuto, sempre che non si colgano le opportunità offerte dalla rete attraverso gli strumenti appositamente realizzati.

Risparmiosuper
Permette di confrontare i prezzi in promozione di 106 città in tutta Italia e trovare i punti vendita in cui i prodotti sono più convenienti.

Una volta creata la propria lista della spesa, è possibile confrontare i prezzi dei prodotti in promozione nei principali supermercati. In tal modo è possibile di volta in volta scoprire in quale supermercato (a parità di prodotti) si riesce ad ottenere un risparmio maggiore facendo la spesa.

Previa registrazione gratuita al sito è possibile controllare in automatico ogni settimana quale supermercato offre il maggiore risparmio sull’insieme dei prodotti che compongono la lista della spesa.

Oltre a ciò si può selezionare uno o più prodotti preferiti e verificare in automatico in quali supermercati sono in offerta nel periodo considerato, ricevere via SMS o email notifiche sulle promozioni che riguardano i prodotti selezionati.

Spesafacile
Consente, previa iscrizione gratuita, di sfogliare le offerte dei supermercati della propria zona (entro un raggio di 10 km dal punto indicato) e trovare le più convenienti. Scrivendo recensioni, è possibile guadagnare attraverso Adsense inserendo il proprio banner.

Attraverso il Club Spesafacile, gli iscritti al sito potranno non solo risparmiare, ma anche guadagnare soldi veri in modo semplice e divertente. Il Club permette un guadagno integrativo del proprio stipendio lavorativo, in modo da aiutare le famiglie, e non solo, ad avere un reddito extra mensile.

Sul sito sono presenti 426264 prodotti di 5051 marche diverse, sono censiti 8198 supermercati in 64 diverse provincie e gli utenti iscritti che utilizzano abitualmente il servizio sono più di 3000. Le insegne monitorate (più di 100) sono in costante aumento e riguardano anche punti vendita di minore dimensione.

klikkapromo
Il servizio al momento è attivo solo in Lombardia ed ha le stesse finalità degli altri siti finora menzionati. Dopo aver indicato il proprio indirizzo si possono utilizzare tutte le funzioni disponibili.

Scoprire le offerte nei punti vendita più vicini a casa propria, effettuare la ricerca selezionando solo i supermercati preferiti, scegliere le categorie merceologiche di proprio interesse oppure riordinare la visualizzazione dei prodotti in base a determinati criteri (prezzo, vicinanza punto vendita, ecc).

Inoltre è possibile: salvare le preferenze di ricerca, ricevere avvisi di nuove offerte, usufruire di promozioni esclusive e personalizzate, memorizzare i prezzi della spesa, ecc.

Coprico
Il servizio online consumer price control, permette di scegliere e salvare tutte le zone in cui solitamente si fa la spesa e vedere tutte le offerte nelle medesime zone.

Si possono controllare i prezzi dei prodotti alimentari in molti supermercati di svariate città italiane. Tra queste: Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia.

Attualmente il monitoraggio dei prezzi è effettuato in 1775 supermercati. La ricerca da parte degli utenti può essere fatta con 4 diversi criteri: ricerca per prodotto, ricerca tra le offerte in corso, ricerca per negozio, ricerca per luogo.

Anche in questo caso la registrazione è del tutto gratuita,  sia per i consumatori che per per gli operatori commerciali che possono inserire indirizzi e offerte relative ai propri punti vendita.

Ogni utente, partecipando al monitoraggio dei prezzi o inserendo opinioni su prodotti e negozi, riceve dei punti che può utilizzare per ottenere buoni acquisto.

Per ogni prezzo inserito e per ogni opinione fornita per ogni negozio viene accreditato 1 punto. Il sistema a punti non è ancora attivo ma sembra un’iniziativa destinata a riscuotere il consenso dei consumatori.

Poichè il costo della vita continua ad aumentare, tutte le risorse finalizzate ad avere un maggior controllo dei prezzi non possono far altro che aiutare a combattere la crisi.

Grazie ai validi strumenti disponibili online è più facile raggiungere l’obiettivo in maniera facile ed ottenere un risparmio reale.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Offerte Supermercati: Risparmiare sulla Spesa consultando i Volantini
  2. Risparmiare sulla Spesa Alimentare al Supermercato
  3. Risparmiare sulla Spesa trovando i Prezzi più Bassi