Risparmiare sulla Spesa trovando i Prezzi più Bassi

Il modo migliore per risparmiare sulla spesa è senza dubbio quello di trovare il supermercato in cui i prezzi sono più convenienti a parità di marca e prodotto. Più facile a dirsi che a farsi, almenochè non si ricorre ad un utilissimo strumento presente su internet.

Il portale in questione permette di confrontare i prezzi in promozione dei supermercati di ben 106 città in Italia. Con pochissimi click del mouse è possibile creare la propria lista della spesa personalizzata e scoprire in quali supermercati della propria città è possibile riempire il carrello spendendo il meno possibile.

Il sito può essere consultato facilmente anche dagli utenti meno esperti. I prodotti possono essere trovati tramite ricerca libera oppure attraverso le tante categorie attraverso cui sono stati catalogati.

Alimentari, Animali, Bevande, Vini & Liquori, Capelli, Carne, Carta & Plastica, Cura Del Corpo, Detersivi & Pulizia Casa, Dolci, Elettrodomestici, Formaggi, Frutta, Gastronomia, Igiene Orale, Latte, Burro, Uova, Pasta, Pane E Farinacei, Pesce Fresco, Salumi, Surgelati & Gelati, Tutto Per L’infanzia, Verdura E Legumi, Yogurt E Dessert.

Si possono inotre effettuare le ricerche attraverso i punti vendita inseriti nel database che fanno parte di svariati gruppi della grande distribuzione: Auchan, Billa, Carrefour, Esselunga, Euronics, Eurospin, Expert, Il Gigante, In’s, Lidl, MD, Mediaworld, Pam, Penny Market, Trony, UniEuro.

Oltre a ciò è possibile confrontare il prezzo delle offerte correnti con i prezzi medi dei prodotti in modo da poter valutare l’effettiva convenienza.

Nella pagina iniziale del sito è diponibile una lista costantemente aggiornata che riporta alcuni dei migliori prezzi del momento suddivisi tra alimentari ed elettrodomestici. In questo modo è possibile sapere sempre il prezzo più basso dei prodotti ed il luogo in cui gli stessi possono essere acquistati.

Mentre scrivo questo articolo ad esempio, per quanto riguarda gli elettrodomestici, sono disponibili fotocamere a 79 euro, computer a 239 euro, televisori a 99 euro, ed altro. E’ bene sapere che la lista presente in home page è solo parziale e contiene solo qualche prodotto col relativo prezzo.

Con una semplice registrazione gratuita invece è possibile conoscere il prezzo più conveniente di migliaia di prodotti di qualsiasi genere. La registrazione è utile anche per controllare in automatico ogni settimana quale supermercato offre il maggiore risparmio sull’insieme dei prodotti che compongono la lista della spesa.

Come creare la lista della spesa
Per creare la propria lista della spesa, basta seleziona i prodotti di interesse dal menu che si trova sula lato sinistro della pagina.

In questo modo si può sapere quali prodotti costano meno ed in quale catena di supermercati si possono acquistare risparmiando sul prezzo della spesa.

Con la registrazione è possibile anche salvare la lista della spesa e controllare periodicamente per sapere sempre in quale supermercato si spende meno.

Prezzi medi dei prodotti
Si possono confrontare i prezzi medi di tutti i prodotti con le offerte della settimana per valutarne l’effettiva convenienza. Il prezzo medio è calcolato sulla base dello storico delle offerte rilevate da Agosto 2009 ed appartenti alla stessa categoria merceologica.

Opinioni dei consumatori
A riprova dell’utilità del servizio offerto da Risparmio Super, è possibile leggere le opinioni e i commenti lasciati da persone reali che hanno già avuto modo di provarlo e ne sono rimasti soddisfatti.

Denise, 20 anni di Milano scrive: non sempre fare la spesa risparmiando è così semplice. Con risparmio super posso evitare di conservare scontrini o prendere nota dei prezzi da confrontare ed essere sempre aggiornata sulle offerte più convenienti. Un ibrido di comodità ed efficienza. Come poterne fare a meno?

Massimiliano, 38 anni, Torino: finalmente qualcuno che aiuta i cittadini a difendersi dal caro vita galoppante con una iniziativa intelligente. Impossibile non consultare prima Rispamio super e poi accingersi al super per i rifornimenti.

Chiara 28 anni, Reggio Calabria: invece di ricordarmi a memoria i prezzi quando vado a fare la spesa in un nuovo supermercato, uso il sito e li confronto!

Michela 22 anni, Milano: ricevo tanti sconti e buoni acquisto, per me che sono una studentessa e non ho molti soldi, sono una manna dal cielo.

Sylvia 39 anni, Roma: è uno strumento ottimo per chi ha una famiglia numerosa come la mia.

Lalla 66 anni, Palermo: non sono brava con i computer ma Risparmiosuper è facilissimo. Posso controllare la mia lista della spesa quando voglio e vado solo nei supermecati piu convenienti.

I vantaggi non finiscono qui poichè si possono anche selezionare i prodotti preferiti e verificare in automatico in quali supermercati sono in offerta nel periodo considerato, ricevendo SMS o email di notifica sulle promozioni in corso.

Una sola iscrizione gratuita, tanti vantaggi, risparmio sulla spesa assicurato con  Risparmio Super.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare sulla Spesa: Bancomat a Km 0
  2. Risparmiare sulla Spesa Evitando le Truffe
  3. Risparmiare sulla Spesa al Supermercato Confrontando i Prezzi online