Idee per fare soldi - Consigli per risparmiare - Nuovi business da cui prendere spunto


Nuovi business: Gyrowheel

bicicletta autoequilibranteAndare in bicicletta. Una volta imparato, non si scorda più.

Un pò di difficoltà ci può essere solo nella fase di apprendimento.

La cosa finora è stata affrontata dai genitori usando un triciclo per bambini oppure dotando le piccole biciclette dei propri pargoli di ruotini di sostegno.

L’innovazione ha posto riparo anche a questo piccolo problema che a volte può essere causa di insicurezza negli aspiranti ciclisti.

Una nuova tecnologia denominata Gyrowheel, permette di eliminare i ruotini e consente alle biciclette di riprendere autonomamente l’equilibrio del mezzo nel momento in cui lo stesso sta per sbilanciarsi, proprio a causa della poca esperienza dei bambini e anche di adulti che non hanno dimestichezza.

La nuova invenzione non solo aiuta  a mantenere l’equilibrio ma, a differenza dei ruotini, favorisce e rafforza una corretta tecnica di guida.

Il congegno si trova all’interno delle ruote stesse ed è dotato di un caricabatterie che consente di ricaricare le pile necessarie al funzionamento.

Nei primi mesi dell’anno prossimo è prevista la produzione di una versione anche per adulti, mentre invece il modello riservato ai più piccini sarà in vendita dai primi di dicembre  sul sito internet dell’Azienda produttrice al costo di 100 dollari circa.

Come già evidenziato per altri prodotti, il periodo pre-natalizio sembra essere quello ottimale per il lancio sul mercato di ciò che può essere acquistato per fare un regalo originale ed utile allo stesso tempo.
Al momento le ruote dotate di tecnologia Gyrowheel sono disponibili solo per il mercato statunitense.

L’Azienda però assicura che la distribuzione sul mercato internazionale avverrà entro la fine del prossimo anno.

Di sovente succede che, appena vien fuori qualcosa di originale, le aziende concorrenti o comunque operanti in settori di appartenenza simili, si adoperano nel prendere spunto e creare qualcosa di simile.

In alternativa a questa possibilità, se pensate che il business vi possa interessare, potete sempre contattare l’Azienda sfruttando l’opportunità di diventare magari esclusivista per l’Italia di GYrobike.


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Per essere informati sulle novità del sito si può usare il Feed oppure Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Nuovi business: Crowdsourcing car
  2. Nuovi business: finestre a energia solare
  3. Nuovi business molto intimi

Lascia un commento

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.