Nuovi business: simulatore di tatuaggi

simulatore di tatuaggiAlcune delle cose che facciamo non sempre portano agli esiti sperati; questo perchè talvolta non è possibile prevederne il risultato in alcun modo.

Una di queste circostanze ad esempio, riguarda il voler fare un tatuaggio sul corpo.

Posso scegliere il disegno, la grandezza, i colori, il punto del corpo in cui far incidere il tatuaggio, il tatuatore più esperto a cui rivolgermi.

Comunque non potrò mai essere sicuro che il  risultato sarà di mio gradimento.

Scrivere sulla pelle in modo indelebile un disegno, è una pratica antichissima che tutt’ora continua ad avere moltissimi appassionati in tutto il mondo.

In molti casi il tatuaggio è un processo permanente e spesso irreversibile, nonostante ci siano diversi sistemi medici finalizzati alla rimozione.

Se faccio un tatuaggio e non dovesse piacermi oppure un giorno decidessi di toglierlo?

Riguardo la seconda ipotesi, attualmente vengono adottate diverse tecniche (spesso aggressive) per la rimozione: la dermoabrasione, il laser, l’elettrosalatura.

I costi di ogni trattamento possono variare dai 250 ai 500 euro a seduta, in base al numero di colori e alla grandezza del tatuaggio.

tatuaggio.

Ciò premesso, prima di decidere di fare un tatuaggio, è buona norma essere consapevoli di quello che si sta facendo.

Un nuovo sito internet offre un valido supporto in queste circostanze.

Arriva dalla California e si chiama TatMash; applicazione fruibile online che consente agli utenti di vedere quale sarà il risultato sulla propria pelle prima ancora di fare il tatuaggio.

Un vero e proprio tatuaggio virtuale.

Il servizio, utilizzabile gratuitamente, è di una semplicità disarmante.

Tutto il processo si effettua in pochi passaggi: si sceglie il disegno da una vasta galleria oppure se ne carica uno dal computer, si inserisce una foto che evidenzi la parte in cui si vorrebbe fare il tatuaggio, si visualizza l’anteprima che volendo può essere anche scaricata.

La galleria dei tatuaggi può anche essere arricchita inserendo i propri disegni che saranno condivisi con gli altri utenti.

Il sito è suddiviso in diverse aree. La sezione trends ad esempio mostra i tatuaggi più provati mentre nell’area gruppi possono essere aperte delle discussioni a tema.

TatMash è gratuito per gli utenti, ma essendo un servizio di nicchia ed esclusivo, possiede tutti i requisiti per basare il proprio business sulle entrate pubblicitarie. Probabilmente nel tempo potrebbe implementare ulteriori servizi da cui trarre profitto.

Dopo i trucchi e cosmetici virtuali, la prova abiti virtuale, arrivano anche i tatuaggi virtuali che segnano una tendenza sempre più in espansione nell’ambito del tryvertising e della realtà aumentata.

Il simulatore di tatuaggi possiede tutte le caratteristiche per annoverarsi tra i nuovi business.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Digital make-up: il trucco diventa digitale
  2. Fare soldi coi camerini virtuali
  3. Vacanze Virtuali con la Realtà Aumentata