Certificati Online e Visure per Risparmiare Tempo e Denaro

Alzi la mano chi non ha mai perso giornate intere per riuscire ad ottenere un semplice certificato, una visura, un’attestato o altro presso uffici o enti pubblici o privati. D’ora in poi è possibile risparmiare tempo e denaro richiedendoli online in modo facile veloce e conveniente.

Chiaramente se si dispone del tempo necessario, piuttosto che delegare e pagare qualcuno per il disbrigo pratiche, forse la soluzione migliore è quella di occuparsene di persona.

Questo però solo nel caso in cui si sappia precisamente cosa occorre, quali documenti presentare, a quale specifico ufficio rivolgersi, in quali giorni ed orari, che tipo di versamento effettuare, a quale numero di conto corrente, se presentarsi muniti di marche da bollo, ecc.

Infatti non basta recarsi in un ufficio in maniera improvvisata se si vuole tornare a casa col certificato di cui si ha bisogno.

Oltre a ciò bisogna tener presente che talvolta occorre prima richiederlo e tornare giorni dopo a ritirarlo.

In tal caso bisogna mettere in conto non solo gli eventuali costi dei versamenti da fare, ma anche del tempo perso/impiegato, del carburante consumato per raggiungere l’ufficio e tornare a casa, il costo dei parcheggi, ecc.

Senza contare che bisognerà prendere uno o più giorni di permesso dal lavoro, magari sacrificando un giorno di ferie.

Il discorso si complica ulteriormente per chi lavora in proprio e deve lasciare la propria azienda magari per perdere ore ed ore di tempo prezioso andando su e giù per gli uffici.

In questo caso non c’è alcun dubbio che la propria giornata lavorativa valga molto più di qualche decina di euro spesi per richiedere un certificato via internet che sarà recapitato al proprio domicilio in maniera piuttosto celere lo stesso giorno o nei giorni successivi.

Si possono richiedere online e ricevere comodamente all’indirizzo specificato la stragrande maggioranza dei certificati esistenti, di ogni tipo, per ogni uso e da qualsiasi ufficio o ente pubblico o privato.

Solo per fare un esempio: Bilancio Aziendale, Casellario Giudiziale, Copia Atto Notarile, Indagini Aziende e Persone, Mappe Catastali, Visure Pregiudizievoli, Visure Camerali, Visure Catastali, Cancellazioni Protesti, Informazioni Imprese, Visure protesti, Visure Ipotecarie, ecc.

Questo ed altro tramite il servizio Home Online che, proprio come dice il suo spot, rende la burocrazia facile e veloce.

La società specializzata nel settore è in grado di aiutare privati e aziende, nel difficile rapporto di dialogo con le Pubbliche Amministrazioni.

Formata da un gruppo di professionisti ( Architetti, Ingegneri, Geometri, Commercialisti, Avvocati, ecc), garantisce la copertura dei servizi sull’intero territorio nazionale.

Professionalità, disponibilità e precisione al servizio del cittadino e delle imprese.

Home On Line propone un’offerta completa e di facile utilizzo, permettendo, non solo di richiedere documenti da Catasto, Camera di Commercio, Anagrafe, Conservatoria, Tribunale, PRA e molto altro ancora, ma anche di ricevere informazioni sui servizi e documenti necessari.

Il sito web è molto intuitivo e facile da navigare. Basta un solo click dalla home sulla voce documenti, per accedere alla lista completa dei certificati che è possibile richiedere.

Un altro click sul documento desiderato permette di accedere in una nuova pagina in cui è necessario inserire eventuali dati indispensabili per l’ottenimento del certificato.

Nella pagina di ogni documento è indicato il suo prezzo che varia in base al tipo di certificato ed alle eventuali imposte.

Prima di confermare l’ordine, una tabella dettagliata specifica i costi riportati. In alternativa, previa iscrizione, è possibile richiedere il listino.

La richiesta certificati può essere fatta anche telefonicamente, chiamando l’apposito numero verde.

Il sito accetta tutti i tipi di pagamento: carte di credito, paypall, bonifico bancario.

Conclusioni
Qualunque sia il certificato o il documento occorrente, talvolta non si può fare a meno di delegare qualcuno che al nostro posto si occupi di richiederlo, ritiralo e consegnarlo. In tali circostanze, per irsparmiare tempo e denaro,  non c’è niente di meglio che rivolgersi ad Home online.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Posta Certificata PEC per Risparmiare
  2. Giustizia: Ricorsi online per Risparmiare
  3. eBay RedLaser: Codici per Risparmiare