Idee per fare soldi - Consigli per risparmiare - Nuovi business da cui prendere spunto


Risparmiare comprando in America

risparmiare comprando in americaCome comprare in America per risparmiare. 

L’Euro forte e il cambio favorevole nei confronti del dollaro, può essere motivo di risparmio se si effettuano degli  acquisti negli Stati Uniti.

Magari avendo la possibilità di andarci in vacanza, oppure semplicemente facendo shopping online per comprare l’ultima chicca tecnologica o un regalo originale.

Analizziamo l’ipotesi di acquisti sul web, considerando che spesso ci sono tanti piccoli ostacoli da superare affinchè gli stessi vadano a buon fine.

Prima di tutto bisogna sapere che alcuni oggetti, pur sembrando convenienti per il prezzo vantaggioso, per il mercato europeo ed in particolar modo per quello italiano potrebbero non essere adatti.

Bisogna quindi sapere cosa acquistare e cosa no, facendo una piccola analisi.

Il primo consiglio che mi sento di dare è sicuramente quello di chiedere eventuali chiarimenti via email al sito in cui vogliamo comprare qualcosa.

Qualsiasi dubbio ci verrà sicuramente chiarito dall’assistenza clienti.

Altra cosa importante, sempre e comunque verificare che la copertura di garanzia – assistenza tecnica sia prevista anche nel nostro paese poichè, talvolta, la garanzia per gli USA non è riconosciuta in Europa.

In linea generale, ad esempio,  conviene acquistare prodotti tecnologici dopo essersi assicurati che gli stessi siano predisposti per il doppio voltaggio.

Questo perchè negli states le apparecchiature elettriche funzionano a 110 Volt mentre da noi a 220 Volt.
Il problema è spesso risolvibile con un semplice adattatore ma è bene controllare le specifiche teniche o meglio ancora chiedere spiegazioni.

Per quanto concerne l’acquisto di televisori e video si tenga presente che, se non sono specificatamente rivolti anche al mercato europeo, saranno assenti le prese scart (indispensabili per collegare video registratori, lettori dvd, decoder).

Inoltre  il sistema di trasmissione utilizzato (NTSC) è diverso da quello europeo che adotta invece la trasmissione PAL.
Appurare quindi che siano multistandard.

Stessa cosa dicasi per le videocamere: necessaria la compatibilità con tutti e 2 gli standard PAL/NTSC.

Per i lettori DVD: quelli per il mercato americano sono regione 1, quelli per l’europa regione 2; quasi tutti si possono rendere facilmente region free quindi adattabili facilmente all’utilizzo in Italia.

Cellulari: quelli triband e quadriband sono compatibili e quindi da noi funzionano tranquillamente; può solo esserci qualche limitazione dovuta alle differenze hardware-software. 

Pagine: 1 2


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Per essere informati sulle novità del sito si può usare il Feed oppure Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Saldi: i segreti per gli acquisti scontati
  2. Come risparmiare sull’abbigliamento

su “Risparmiare comprando in America”

  1. Da:adspy - Inserito il 20 marzo 2010 alle ore 22:15

    In questo momento è vantaggiosissimo acquistare in dollari! Il problema è fare arrivare le cose qui. Io uso sempre il servizio gratuito di Viaddress.com per acquistare negli Stati Uniti, perché fornisce un indirizzo virtuale gratuito in modo che è possibile acquistare da qualsiasi venditore americano e Viaddress trasferisce poi i pacchi direttamente a casa tua. È possibile registrarsi gratuitamente su viaddress.com, si riceve immediatamente una email con l’indirizzo degli Stati Uniti. Potete anche avere Viaddress per acquistare prodotti senza tassa di commissione se il venditore US non accetta carte di credito internazionali. È veramente utile!

Lascia un commento

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.