Nuovi Business molto intimi

guadagnare con l'intimo in abbonamentoSe fino ad ora erano le riviste ad arrivare a casa in abbonamento postale, adesso è giunto anche il momento dell’intimo.

Apri la cassetta della posta e trovi, in mezzo a bollette, lettere e giornali, anche un  nuovo completino sexy, o i nuovi boxer e calzini.

Per gli uomini e per le donne, che desiderano vedersi recapitare al proprio domicilio capi underwear a cadenza mensile o in base alle proprie preferenze.

Quello dell’intimo è un mercato in evoluzione le cui potenzialità appaiono ancora inespresse.

L’Italia, in particolare, è uno dei paesi occidentali in cui il trend nel consumo di abbigliamento intimo è in continua crescita.

Comprendere il mutamento e l’evoluzione del mercato, può aprire nuovi spazi di business, scommettendo sopratutto nell’e-commerce (fonte Franco Angeli).

Questo è quanto hanno fatto Manpacks e Panty Post, sviluppando il proprio business attraverso il commercio elettronico.

Il primo è rivolto ad un utenza maschile e concentra nei propri prodotti praticità e funzionalità.

Il secondo è stato studiato per il gentil sesso e tratta lingerie, linee intimo sposa, tanga, slip, perizoma e bikini realizzati sopratutto in tessuto satinato e pizzi francesi.

L’idea che ha dato vita a Panty by post è venuta a due ragazze Canadesi (Natalie Grunberg e Lori Sholzberg) dopo aver trascorso un periodo di vacanza in Francia.

Natalie e Lory raccontano:

<Le donne francesi erano sempre così belle e ci siamo chieste quale potesse essere il loro segreto: siamo arrivate alla conclusione che la sensualità femminile potesse dipendere molto dall’intimo indossato.

Tornate a casa abbiamo cominciato ad esplorare i nostri cassetti pieni di lingerie e ci siamo rese conto guardando i capi che più ci piacevano, che noi donne nell’ntimo cerchiamo sopratutto qualcosa di divertente, resistente, sexy ed economico, e sopratutto all’ultima moda.

Così ci siamo messe in gioco cercando i fornitori migliori, che ci permettessero di proporre alle donne quello che davvero desiderano: tessuti di pregio, modelli sexy e alla moda, prezzi accessibili>.

Le clienti possono ordinare singoli pezzi oppure sottoscrivere un abbonamento della durata di due, tre, sei oppure dodici mesi.

Nel caso di abbonamento, ogni mese viene inviato un capo intimo (tanga, perizoma, brasiliana, ecc) diverso in base ai gusti di ogni singola cliente.

Panty da Post aiuta le donne a riscoprire la propria sensualità interiore, e permette agli uomini di fare un regalo originale alla propria moglie, compagna, fidanzata, ecc.

Simile nell’approccio e nelle modalità di vendita, Manpacks dalla Florida, è rivolto ad una clientela maschile e consegna i pacchetti ogni 3 mesi.

I consumatori possono scegliere tra quattro pacchetti di abbonamento.

Ad esempio scegliendo il pacchetto JustSocks, vengono forniti via posta tre paia di calzini a trimestre.

Il MachoPack invece  comprende tre camicie, tre paia di slip o boxer e tre paia di calzini a trimestre.

Anche in questo caso i consumatori possono specificare i propri gusti scegliendo colori e stili preferiti.

Il progetto è frutto di due imprenditori trentenni che hanno avuto l’idea di eliminare quello che per molti uomini è solo un impiccio: l’acquisto di intimo e calze.

Secondo Draper gli uomini hanno bisogno del servizio più delle donne, proprio perchè spesso, per mancanza di tempo o per pigrizia, delegano madri, mogli e compagne all’acquisto di capi underwear.

Molti i clienti tra cui anche molte donne che comprano per i propri uomini.

Anche in questo caso il business si è rivelato vincente poichè, a soli tre mesi circa dal lancio, arrivano al sito molte richieste anche dall’estero.

Andrew e Ken sono già al lavoro e promettono che a breve potranno essere accontentati anche i consumatori che risiedono al di fuori degli USA.

Per imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti del settore intimo, appassionati di moda, ecc.

Il business adottato da Panty by Post e Man packs potrebbe rappresentare una nuova opportunità da cui prendere spunto.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Fare Soldi Affittando se stessi
  2. Nuovi Business: Tessuti Personalizzati
  3. Nuovi Business: Birth Tourism