Risorse web per Risparmiare col Fai da te

Sembra incredibile quante cose si possono imparare su internet. La potenza della rete può essere utilizzata per trovare informazioni, approfondimenti, grandi e piccole soluzioni a tanti problemi della quotidianità.

Il bello del web è che le tante risorse utili, sono disponibili disponibili 24 ore su 24 direttamente a casa propria.

Quand’ero ragazzo per fare una ricerca scolastica dovevo consultare le enciclopedie, sfogliare libri, oppure andare in biblioteca. Quello che la mia generazione faceva nel giro di qualche pomeriggio, adesso può essere svolto nell’arco di un paio d’ore. Risparmiando non solo tempo, ma anche denaro.

Per cercare informazioni o trovare soluzioni su internet, basta digitare le parole giuste sui motori di ricerca, ed un attimo dopo si può accedere ai contenuti richiesti.

In mezzo a una moltitudine immensa di informazioni, fatta di pagine web che ogni giorno crescono a dismisura, può risultare difficile trovare le informazioni desiderate.

Una lista di siti web specifica di risorse, guide, e tutorial per il fai da te, può tornare utile in svariate circostanze.

Instructables
Una vera e propria bibbia del fai da te, per imparare a costruire qualsiasi cosa partendo da zero.
Istruzioni approfondite, tutorial, foto, video che spiegano i procedimenti per costruire anche le cose più impensabili.

Ehow
ottima risorsa web per imparare a fare qualcosa in poco tempo. Pur non essendo molto dettagliate, le guide disponibili arrivano dritte al punto della questione. Molti i settori trattati: sport, economia, istruzione, elettronica, business, ecc. Sono disponibili contenuti testuali e risorse video.

WikiHow
più di 76mila articoli indicizzati, su svariati temi di interesse realizzati dagli utenti. I contenuti sono disponibili in diverse lingue e suddivisi in 20 categorie. Quasi impossibile non riuscire a trovare le informazioni desiderate.

About video
Centinaia di esperti condividono il loro patrimonio di conoscenze con i visitatori attraverso guide video tutorial sui temi più disparati: auto, affari e finanza, viaggi, informatica, tecnologia, elettronica, tempo libero, consigli per la famiglia, la cucina, gli hobby, ecc.

Make
Fai da te normale, avanzato ed estremo, con applicazioni che portano la tecnologia nella vita quotidiana. Ottima risorsa a disposizione di geek, appassionati di tecnologia e amanti del fai da te.

Expli
Sito tedesco dedicato al fai date, ricco di guide, articoli, tutorial, e video sui temi più disparati.

Ehelpfultips
Suggerimenti guide e manuali messi a disposizione da esperti di elettronica, giardinaggio, salute, denaro, automobilismo, fitness, educazione, animali, affari e lavoro, ecc.

Video Jug
Migliaia di tutorial gratuiti, video, e articoli messi a disposizione gratuita degli utenti. Si possono fare domande e ricevere risposte da specialisti di ogni settore.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Studiare con Luw: Cultura a costo zero
  2. Allenarsi a casa Risparmiando
  3. Risparmiare Imparando l’Inglese ed altre Lingue Gratis