Keecua: Vinci le Aste su eBay Risparmiando



Ho seguito diverse aste su eBay sperando di aggiudicami l’oggetto in vendita al prezzo migliore. Qualche volta ci sono riuscito ma spesso le cose sono andate diversamente. Risultato: tempo perso e oggetto svanito.

Giorni fa ho scoperto un servizio che risolve il problema nel migliore dei modi.

Si chiama Keecua e permette di controllare qualsiasi asta per fare un’offerta automaticamente pochi secondi prima della fine.

Il meccanismo sta rivoluzionando il modo di partecipare alle aste su eBay, ed è basato su un concetto essenziale: far risparmiare tempo e denaro.

Fino a pochi secondi prima della fine di un’asta, nessuno saprà che siamo interessati ad acquistare l’oggetto.

Quindi viene eliminata l’eventualità di doverci scontrare al rilancio con altri acquirenti interessati allo stesso articolo.

Altro aspetto positivo, è dato dal fatto che se non viene fatta alcuna offerta fino a poco prima della chiusura, non ci sarà bisogno di rilanciare per aggiudicarsi il bene in vendita.

Il che vuol dire anche risparmiare con l’acquisto più conveniente.

Altro risparmio evidenziato è il fattore tempo. Non ci sarà bisogno di controllare costantemente le aste poichè basta stabilire il rilancio e il prezzo massimo e Keecua si occuperà di tracciare l’asta e rilanciare all’ultimo secondo prima della chiusura.

Sia che qualcuno superi il prezzo massimo stabilito oppure che si vinca l’asta, in ogni caso si riceve una notifica.

Questo permette di poter eventualmente annullare o cancellare le offerte senza incorrere in alcuna penalità e senza il timore di ricevere feedback negativi; ciò è possibile perchè fino all’ultimo momento, nessuno saprà mai che stiamo facendo un’offerta su eBay.

Con Keecua inoltre si moltiplicano le probabilità di aggiudicarsi un oggetto all’asta. Non c’è bisogno di installare nessun programma poichè il meccanismo svolge efficacemente il compito affidato via web.

Il meccanismo usa lo stesso sistema impiegato dagli utenti per fare un’offerta,  solo che lo fa in maniera automatizzata. In questo modo diventa piuttosto difficile essere battuti sul tempo. Il  software impiegato è stato sviluppato in proprio e si basa su Linux, MySQL e PHP.

L’attuale codice è il risultato di molti anni di lavoro, finalizzati a migliorare e integrare le innovazioni tecniche nella programmazione di una piattaforma stabile e affidabile.

Costo del servizio
keecua è completamente gratuito per quelle offerte che superano di 30 euro il prezzo massimo. Si paga 1,20 euro solo nel caso in cui si vince l’asta.

Se l’offerta supera questo prezzo o comunque non si vince l’asta il credito viene restituito e può esserre riutilizzato. Le restanti aste con prezzi inferiori ai 30 euro sono gratuite e illimitate per tutti gli utenti.

Per chi utilizza il servizio per la prima volta, al momento dell’iscrizione si ricevono 2 accrediti per fare offerte gratuitamente, anche se superano i 30 euro. I crediti non hanno scadenza e possono essere usati in qualsiasi momento.

Nel momento in cui ho scritto questo articolo, sul sito risultavano esserci ben 13713 utenti attivi che hanno vinto 97664 aste su eBay, con una percentuale di transazioni andate a buon fine pari al 99,13%.

Sono pronto a scommettere che per i tanti appassionati di aste online che ancora non conoscono il servizio, Keecua diventerà ben presto uno strumento insostituibile.

www.iltrovannunci.com



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Fare soldi rivendendo i regali non graditi
  2. Risparmiare sul prezzo del nexus one
  3. eBay RedLaser: Codici per Risparmiare