Fare Soldi con Twtmob su Twitter



L’ennesima start up cerca di monetizzare con la pubblicità su Twitter. La strategia adottata per diffondere i messaggi promossi dagli sponsor, permette di guadagnare non solo all’azienda ideatrice del progetto e agli inserzionisti, ma anche agli utenti che divulgano i messaggi sul social network.

Se hai un buon numero di seguaci che condividono i tuoi stessi interessi, crei e stimoli conversazioni, i tuoi messaggi vengono retwittati e appari spesso nelle mentions dei tuoi follower, o in una parola il tuo account è abbastanza influente, puoi guadagnare con Twtmob.

TwtMob offre l’opportunità alle aziende di dialogare con gli influenzatori della community, per diffondere messaggi pubblicitari di nicchia attraverso le conversazioni su Twitter. A suo dire è in grado di raggiungere più di 20 milioni di utenti al giorno, rappresentando un ottima opportunità per gli inserzionisti.

Ogni campagna può essere ottimizzata al meglio poichè il sistema monitora in tempo reale l’intero processo, rimuovendo gli utenti con basse performance che vengono prontamente sostituiti da altri utenti che stanno raggiungendo risultati migliori in termini di conversione.

Uno speciale algoritmo stabilisce il prezzo da corrispondere agli utenti stessi. Gli inserzionisti fissano il budget da investire e determinano i parametri di riferimento.  Successivamente vengono selezionati gli account che hanno le caratteristiche più adatte a diffondere il messaggio pubblicitario e la campagna promozionale ha inizio.

Creare una campagna, trovare i giusti utenti in grado di diffondere il proprio spot, ed ottenere i risultati migliori, diventa un’azione molto semplice ed intuitiva per gli sponsor.

Il monitoraggio in tempo reale attraverso l’apposita interfaccia web, permette di correggere il tiro e migliorare le performance.

Per guadagnare, gli utenti che hanno un account coi requisiti necessari, non devono far altro che iscriversi e valutare le offerte proposte.

Dovranno solo scegliere quelle che più si adattano al proprio profilo, lanciare i messaggi pubblicitari e riscuotere il compenso stabilito.

Dopo aver guadagnato più di 50 dollari è possibile chiedere il trasferimento del denaro guadagnato al proprio conto PayPal.

I pagamenti sono processati in tempi brevi. Ad esempio se si richiede il ritiro dei soldi il 15 del mese, il pagamento avviene il primo giorno del mese successivo.

Si viene pagati in base al valore del proprio account. Più alta è la capacità di influenzare gli utenti, più alto è il compenso ricevuto. Gli utenti diventano sostituti dei media tradizionali trasformandosi in veri e propri twitter- editor.

TwMob annovera tra i propri clienti (come riportato sul sito web) multinazionali del calibro di Nike e Real network. Questo a riprova che si tratta di una startup seria e capace di attirare l’interesse di grossi sponsor.

Unico dubbio: come reagiranno gli utenti nel ricevere da account autorevoli spot pubblicitari attraverso un tweet? Ci sarà apprezzamento o tali messaggi saranno percepiti alla stessa stregua dello spam? Ogni incertezza può essere sciolta solo con la prova sul campo.

Comunque è l’ennesima opportunità per le aziende di testare la pubblicità su Twitter, oltre che un’ottima occasione per gli influenzer di provare a guadagnare con il proprio account.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Twitter: guadagnare soldi,clienti,visite
  2. Anche i VIP cinguettano su Twitter
  3. Earlybird: l’Ecommerce secondo Twitter

Lascia un commento