Nuovi Guadagni per Freelance e Webmaster, Risparmio per le Aziende

Un luogo virtuale tutto italiano per i lavori freelance, mette in contatto clienti e professionisti di casa nostra, permettendo alle aziende di realizzare progetti e idee a costi contenuti avvalendosi del supporto di esperti intenzionati a guadagnare sfruttando le proprie capacità tecniche.

Il sistema è basato su domanda e offerta nei settori più svariati: dalle traduzioni alla grafica, dal web design alla programmazione, dalla stesura di contenuti al marketing, ecc.

A circa 6 mesi dal lancio, la piattaforma Neolancer ha rivelato di essere una soluzione vincente visti i consensi ricevuti da mass media, aziende e professionisti.

Uno strumento ideale quello messo a disposizione da Neolancer che attraverso la sua piattaforma  ed un sistema di feedback e miglior offerta, mira a diffondere in Italia un modello di business ancora inesistente, almeno ad un livello professionale.

Neolancer aiuta privati e imprese nella realizzazione dei propri progetti, valorizzando i professionisti più meritevoli e onesti e le aziende più puntuali e precise nei pagamenti.

Altro punto di forza è dato dal fatto che il freelance ha la sicurezza di essere pagato a fine lavoro mentre l’azienda ha la certezza di risparmiare su costi di realizzazione di un progetto e di pagare solamente a risultato raggiunto.

Con questa sistema, le aziende riescono ad ottenere la realizzazione dei loro progetti in metà del tempo e a metà del costo. La registrazione è unica, sia che ci si voglia proporre come freelance che come committente.

La ricerca può avvenire tramite testo libero o in base alle categorie all’interno delle quali si visualizzano in tempo reale i progetti aperti. Cliccando su ogni progetto è possibile conoscerne i dettagli: lavoro da svolgere, caratteristiche, tempi di consegna e compensi.

Chi intende commissionare un lavoro ai numerosi freelance presenti nel portale può inserire dati e dettagli cliccando sul pulsante crea progetto.

Neolancer pone molta attenzione ai pagamenti che avvengono attraverso un sistema denominato SafePay.

Il committente deposita l’importo stabilito su un conto ed in seguito all’esecuzione del lavoro lo sblocca a favore del freelance.

Solo in caso di problemi interviene il team di neolancer per risolvere le questioni dubbie.

Un servizio  semplice, intuitivo ed utile, anche se a prima vista si ha l’impressione che molti freelance giochino al ribasso in maniera piuttosto estrema.

Considerando però il concetto in un discorso un po più ampio, si segue semplicemente la legge del mercato.

Chiaramente sta all’azienda valutare la validità di ogni determinata offerta ed è chiaro che se qualcuno propone ad esempio la realizzazione di un sito web per 50 euro non ci si può certo aspettare un lavoro di alto livello. Tutto dipende da quanto si vuole spendere e dai risultati che si vogliono ottenere.

Il cliente sa che un lavoro di qualità va pagato almeno il giusto infatti, come dichiarato dallo stesso responsabile tecnico della piattaforma, nei progetti conclusi non sempre vince l’offerta più bassa.

Ulteriore opportunità anche per i webmaster che possono guadagnare attraverso le pagine dei propri siti web aderendo al programma di affiliazione.

NeoLancer paga il 10% dell’importo di ogni ricarica effettuata dagli utenti che vengono presentati, siano essi freelance o committenti.

Questo significa che per una ricarica da 50€ si guadagnano 5€. Gli utenti effettuano le ricariche per acquistare i servizi extra offerti dal marketplace oppure per saldare l’eventuale debito accumulato dopo aver vinto un progetto.

Ogni volta che un navigatore clicca sul link di affiliazione gli viene impostato un cookie della durata di 90 giorni; in tal modo il visitatore diventa un referente anche se si iscrive dopo molti giorni.

Il  guadagno generato da ogni affiliato è visibile nella sezione affiliazioni del pannello di controllo ed è aggiornato in tempo reale.

Se hai bisogno di un libero professionista per realizzare un progetto, oppure se vuoi sfruttare le tue competenze per guadagnare online come freelance, oppure ancora se vuoi aumentare le entrate del tuo blog tramite il programma di affiliazione, neolancer è il posto giusto.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Finanziamenti alle idee migliori
  2. Guadagnare col Working Capital
  3. Creare, vendere, sponsorizzare soluzioni