Finanziamenti alle idee migliori

idee-vincentiFinanziamenti a fondo perduto, o per meglio dire materiali ed attrezzature gratuiti, messi a disposizione dei gruppi di lavoro più creativi d’Europa per realizzare micro progetti innovativi ed ecosostenibili.

Ispirandosi probabilmente al progetto 10 alla 100 che Google lanciò in occasione del suo decimo compleanno, una famosa catena di negozi tedesca specializzata nella vendita di mobili da giardino e bricolage ha realizzato una campagna pubblicitaria il cui slogan recita cosi: Metti in atto il tuo progetto.

Avere un  bel progetto, ma non possedere i mezzi per realizzarlo; molto spesso accade.

Hornbach ha selezionato le 10 idee più  innovative ed originali mettendo a disposizione di ognuna materiali ed attrezzatore per un valore di 15.000 euro e rendendone quindi possibile la realizzazione.

I criteri di valutazione per concorrere all’assegnazione del premio sono stati: l’unicità, la fattibilità, un pò di audacia e l’originalità dei progetti, afferma Juergen Schröcker, Vice Presidente di Marketing e Risorse Umane presso la Hornbach-Baumarkt-AG.

Il concorso è stato esteso in otto dei nove paesi in cui Hornbach opera: Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia, e Lussemburgo.

Chissà che qualche catena di bricolage italiana non decida di organizzare anche qui da noi una iniziativa del genere che, a quanto pare, ha riscosso un enorme successo in tutti i paesi in cui è stata messa in atto.

Nel frattempo accontentiamoci di vedere quali sono state le 10 idee vincitrici.

Questo articolo può essere ripubblicato su altri siti web in tutto o in parte senza subire alterazioni sostanziali, a patto di citare l’autore e in cambio di un link a questa pagina.

KDeP.



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Nuovi Business: mucca-watching
  2. La fabbrica delle idee
  3. Guadagnare col Working Capital

Lascia un commento