Fare soldi col guinness dei primati
Una volta ricevute le istruzioni, si può tentare il record e raccogliere la documentazione relativa che successivamente sarà valutata da un’apposita commissione.
Occorrono all’incirca sei settimane per la valutazione; in caso di esito positivo, si riceve il certificato che riconosce l’impresa compiuta.
La stessa deve essere verificata da veri e propri giudici che si occupano appositamente di effettuare le dovute verifiche.
A quel punto si entra ufficialmente a far parte del Guinnes dei primati e si riceve un certificato che attesta la veridicità del record battuto o realizzato.
Sostanzialmente per essere omologato dal Guinness World Records un record deve essere dimostrabile, quantificabile e battibile.
Ma veniamo alla questione che maggiormente desta l’interesse della gente.
Guinnes dei primati: soldi e guadagni.
Quanto paga Guinness World Records a chi stabilisce un primato?
Il sito ufficiale cita testualmente: “Guinness World Records non paga alcun compenso a chi batte un record così come non rimborsa spese, non sponsorizza le manifestazioni e non fornisce attrezzature.”
Quindi non si guadagna nulla?
L’affermazione non è corretta.
Raggiungere, superare un record e ricevere il certificato ufficiale di Guinness World Records è solo il primo passo che può portare a guadagnare denaro.
Interviste, apparizioni in tv, inviti come ospite a manifestazioni o spettacoli: in questi casi si viene pagati con gettoni di presenza, compensi, cachet: denaro vero e proprio.
Da qui si intraprende un percorso che oltre a generare dei ritorni economici, offre l’opportunità di andare in giro per il mondo.
Se poi il record stabilito risulta stravagante o particolarmente originale o difficile, oppure desta molto l’interesse dell’opinione pubblica, come spesso avviene, la cosa puo’ andare avanti per anni.
La maggior parte delle persone sono particolarmente brave o predisposte in qualcosa di particolare; molte di queste però non ci hanno mai dato peso.
Sotto allora con l’esprimere le proprie doti, la propria unicità, sviluppando un record che magari è già dentro di noi in attesa di essere esternato, riconosciuto e addirittura retribuito.
Pagine: 1 2
Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.
Per essere informati sulle novità del sito si può usare il Feed oppure Twitter.
Articoli che trattano argomenti simili:
- Guadagnare disturbando i giornalisti
- Fine del mondo 2012: come fare soldi
- Significato nomi: come fare soldi