Risparmiare col Car Pooling

car pooling-passaggioCar Pooling: cerca un passaggio, mettiti in contatto, risparmia soldi e CO2.

Il più grande portale europeo di car pooling, approda anche in Italia.

La neonata versione italiana del portale tedesco mitfahrgelegenheit, permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia e in Europa, di mettersi facilmente in contatto e condividere il viaggio.

Su Passaggio.it, in maniera semplice ed intuitiva e con pochi click del mouse, è possibile consultare o inserire le offerte e le richieste cercando un passaggio o inserendo un viaggio.

Come funziona?

Chi cerca un passaggio può scegliere avvalendosi di un un ricco database contenente  più di 200.000 offerte e richieste.

Individuata l’offerta più adatta alle proprie esigenze, si può contattare il conducente o il compagno di viaggio con cui concordare il luogo di ritrovo, la suddivisione dei costi, e qualsiasi altro eventuale dettaglio.

In tal modo oltre a risparmiare, rispetti l’ambiente e fai nuove conoscenze.

Oltre a ciò nel servizio premium (che al momento è offerto gratuitamente e senza alcun impegno) sono disponibili diverse funzioni supplementari: autenticazione dell’account, visualizzazione foto nel profilo, aggiunta di propri punti di ritrovo ecc.

Originale e degno di nota inoltre, l’esclusivo servizio Car Pooling in Rosa, dedicato alle donne che magari per sentirsi più sicure preferiscono viaggiare in compagnia di altre donne.

Le appartenenti al gentil sesso possono scegliere di rendere visibili le proprie richieste/offerte di passaggio solo ad un pubblico femminile.

Il servizio è molto utile e rappresenta una valida soluzione per coloro che si spostano spesso in auto e desiderano ridurre i costi di viaggio.

Pagine: 1 2



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare e guadagnare col car sharing
  2. Risparmiare con la mobilità sostenibile
  3. Vacanze Low Cost: Consigli per Risparmiare

2 Commenti:

  1. Da:Daniele - Inserito il 28 marzo 2010 alle ore 13:09

    Salve!
    vorrei segnalarvi anche http://www.viaggiainsieme.it , portale di car pooling che
    sta avendo un ottimo successo nella regione Marche!
    Sicuro, gratuito e garantito da diverse amministrazioni
    pubbliche e private.

  2. Da:KDeP - Inserito il 28 marzo 2010 alle ore 21:02

    Ciao Daniele, grazie per la segnalazione che sicuramente sarà utile sia a coloro che non conoscono ancora il car poolig, che a quelli che invece conoscono già e usano abitualmente viaggiare in maniera conveniente e sostenibile.

Lascia un commento