Soldi - Risparmio - Nuovi business - Start Up


Occhiali: Risparmiare comprandoli online

Accorgimenti da adottare per scegliere le lenti più adatte ai propri occhi se si decide di risparmiare comprando gli occhiali online.

Innanzitutto fare una visita specialistica da un vero oculista al fine di avere la prescrizione che indichi i valori esatti che dovranno poi essere riportati sulle lenti.

Il medico rilascerà una ricetta in cui sono riportati i seguenti valori: ODsphere, ODcylinder, ODaxis, ODadd, OSsphere, OScylinder, OSaxis, OSadd. Altra cosa su cui fare attenzione, è che i siti di vendita occhiali online richiedono la distanza delle pupille in millimetri per fare le lenti.

Anche se solitamente la distanza delle pupille (PD) la misura l’ottico, se richiesto può rilevarla ed includerla nella prescrizione l’oculista al momento della visita; bisogna solo ricordarsi di chiederlo esplicitamente. Successivamente basta riportare i valori nelle apposite caselle presenti sul sito ed ecco scelte le lenti cosi’ come prescritte dal proprio specialista.

A riprova della qualità di lenti e occhiali, come dicevo prima, ho cercato qualcuno che potesse riportare la propria esperienza. Ecco alcuni commenti trovati in rete, lasciati in un ottimo articolo che tratta l’argomento in oggetto:

“Ho comprato un paio di occhiali con la montatura in titanio, con le lenti in policarbonato, antirilfesso, antifog,antiUVa, antitutto (si può scegliere di tutto, dalle fotocromatiche alle progressive, etc). Li ho pagati, compresi di lenti 60 dollari ovvero circa 41 euro. Mi sono arrivati 20 giorni dopo (10 dollari di spedizione), li sto indossando e sono molto meglio di quelli dell’ottico che avrei pagato 600 euro!”

“Mi sono arrivati gli occhiali a 27 giorni dall’ordine. Pacchetto a prova di bomba, mittente inglese, manifacturer pakistano, timbro postale di Auckland (New Zeland) e marchio in grande CE (quello originale della comunità europea, non china export) che ha permesso di non pagare nessuna dazio doganale, alla faccia della globalizzazione!”

“Gli occhiali sono OK. Non li ho ancora fatti “misurare” da un optimetrista ma da lontano vedo meglio che con i miei attuali (un po’ rigati ma che comunque mi garantivano 10 decimi dall’oculista a gennaio).

Aggiungo che essendo io fortemente astigmatico e con gli occhi leggermente diversi sono molto suscettibile ad errori ottici (soprattutto sull’angolo dell’asse, che a naso potrebbe essere errato sulla lente sinistra di un paio di gradi).

In definitiva sono molto soddisfatto dei 17.41 euro spesi (compresa spedizione) per occhiale completi di lenti in vetro minerale con antiriflesso.”

Siti consigliati per risparmiare sull’acquisto di occhiali online.

Googles4u
Oltre a scegliere lenti e montature si possono anche provare gli occhiali grazie alla realtà aumentata. Spediscono in tutto il mondo e i tempi medi di consegna sono di circa 20 giorni.

Lbweyewear
Come sopra, ma non c’è modo di provare gli occhiali.

Framesdirect
Per i più esigenti che oltre alla qualità desiderano comprare e risparmiare sugli occhiali firmati. Anche qui spediscono in tutto il mondo ed è possibile provare gli occhiali online. Probabilmente lo store online di occhiali più grande e fornito al mondo: sono disponibili 100.000 modelli diversi di occhiali delle firme più prestigiose.

Warbyparker
Altro sito di vendita occhiali online in cui è possibile provare virtualmente il modello scelto.

Aspetto di conoscere altre esperienze, consigli e opinioni, per risparmiare sugli occhiali comprandoli online.

Pagine: 1 2


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli ggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare con l’Adsl
  2. Risparmiare comprando le scarpe
  3. Giustizia: Ricorsi online per Risparmiare