Il meglio dell’anno appena trascorso



il-meglio-del-2009Il top dei top dell’anno 2009 appena trascorso.Costruire il futuro, prendendo spunti del passato.

Dare uno sguardo al meglio del meglio dell’ultimo anno appena concluso, può essere fonte di ispirazione per dar vita a nuove idee di business,oppure per sviluppare nuove  tecniche di risparmio.

Selezionate dalle fonti più autorevoli, ciascuna nel proprio settore, le classifiche riportate sono un ottimo punto di partenza.

I migliori siti web: gli indirizzi internet indispensabili per navigare, divertirsi, fare shopping o semplicemente ammazzare il tempo sul web secondo il Time.

Le migliori applicazioni per iPhone e iPod touch: per non perdersi tra le oltre 100.000 voci. Dai giochi ai client Twitter, dagli strumenti per la produttività ai lettori di foto, le applicazioni che meritano di essere al primo posto in ciascuna categoria disponibile su Macworld.

Le migliori canzoni: come ogni anno, la lista delle 100 migliori tracce al mondo secondo Pitchfork.

I migliori programmi gratuiti per Windows: potrebbero diventare il fondamento per l’innovazione nel 2010 secondo Cnet.

Le migliori invenzioni del 2009: dalle auto alla medicina, dai gadget alla sicurezza, dall’ecologia all’informatica, le innovazioni più significative del 2009 secondo la rivista Popular Science.

I migliori ambienti di lavoro:  la lista completa delle migliori aziende italiane per cui lavorare, stilata dal Great Place to Work Institute.

Le migliori scoperte e teorie scientifiche: il meglio dei progressi compiuti dalla scienza ritenuti più rilevanti secondo la rivista Science.

Le migliori buone notizie nel campo dei diritti umani:  prigionieri politici liberati, condanne a morte commutate, leggi liberticide cancellate. Tutti gli obiettivi raggiunti da Amnesty International.

Le migliori pubblicità europee:  i migliori spot pubblicitari creati in Europa nell’ultimo anno,  suddivisi per categoria, e vincitori del Premio alla creatività Eurobest.

I migliori telefonini:  sempre più smartphone ed un grande salto di qualità rilevato nella lista che ha segnato la consacrazione definitiva dei telefonini tuttofare secondo Mytech.

I migliori libri dell’anno: la scelta di 34 intellettuali riportata da Il Sole 24 ore.

I migliori film dell’anno: la scelta dei titoli più interessanti secondo il regista Quentin Tarantino, in una intervista rilasciata a Hollywood Reporter.

Le migliori città per single:  diversi parametri di riferimento presi in esame tra cui il costo della vita, il rapporto tra il prezzo delle case da e gli stipendi medi,  la presenza di locali, ristoranti e discoteche di tendenza,  la percentuale di single, nella lista stilata da Forbes.

I migliori prodotti dell’anno: i prodotti di largo consumo più innovativi della grande distribuzione premiati da Prodotto dell’anno.

KDeP



Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web citando la fonte con un link.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Le tendenze dei consumatori
  2. I più ricchi d’Italia e del mondo
  3. Fare soldi col Nexus One

Lascia un commento