Idee per Fare Soldi - Consigli per Risparmiare - Nuovi Business e Startup da cui prendere spunto



Quando i Soldi non Fanno la Felicità






Evelyn Adams
Vinse due volte alla lotteria: nel 1985 e 1986, per un totale di oltre 5 milioni di dollari. Spese tutto giocando alle slot machine ed oggi vive in una roulotte.

Willie Hurt
Nel 1989 vinse tre milioni e 100 mila dollari alla lotteria. Due anni dopo la ricchezza era già svanita. Droga, avvocati e il divorzio chiesto dalla moglie lo ridussero sul lastrico e si ritrovò perfino accusato di omicidio.

Lee Janite
Nel 1993 diventò ricca vincendo 18 milioni di dollari. Destinò una parte del denaro in beneficenza, si fece prendere dal gioco d’azzardo, fece degli investimenti sbagliati, e nel giro di otto anni si ritrovò senza soldi e piena di debiti.

Jeffrey Dampier
Vinse 20 milioni dollari alla Lotteria dell’Illinois nel 1986. Fece un sacco di regali a parenti e amici: automobili, case, viaggi, ecc. Purtroppo questo non bastò alla sorella che lo rapì e lo uccise sperando di ereditarne il patrimonio.

Suzanne Mullins
Nel 1993 vinse 4 milioni e 200 mila dollari alla lotteria. In poco tempo spese tutto e si ritrovò piena di debiti.

Billie Bob Harrel
Nel 1997 vinse 31 milioni di dollari. Comprò un ranch ed altre case per se stesso e per i parenti, oltre che diverse automobili. Fece molta beneficenza senza mai riuscire a rifiutare  le richieste di aiuto che diventarono  incontrollabili finanziariamente. Divorziò dalla moglie, rimase senza soldi, e poi si tolse la vita sparandosi un colpo di fucile.

Vivian Nicholson
Nel 1961 vinse 152 mila sterline (circa tre milioni di sterline attuali). In cinque anni spese tutto nel lusso più sfrenato. Attualmente vive con una pensione di 87 sterline a settimana.

Michael Antonucci
Quasi 3 milioni di sterline (oltre 4 milioni di euro) vinti alla lotteria, sperperati in case lussuose, motoscafi, automobili, viaggi e affari commerciali andati a male.

Cosa fare in caso di una grossa vincita
Visto che di esempi reali ce ne sono tanti, non c’è niente di meglio che fare tesoro dagli errori degli altri. Se io dovessi vincere al lotto, superenalotto, win for life, o altro (peccato che non gioco tranne qualche rara volta), ecco cosa farei:

non direi niente a nessuno, mi prenderei un momento di riflessione, continuerei a condurre la stessa vita di sempre, lascierei i soldi fermi in banca senza accettare investimenti di alcun genere da promotori finanziari e affini, farei beneficienza in maniera anonima.

Poi troverei il modo di aiutare eventuali parenti, amici, conoscenti bisognosi,  restando anonimo. Infine investirei una piccola parte dei soldi su un’attività legata ad internet (e dove sennò?) e mi toglierei qualche sfizio (insieme alla famiglia) giustificandolo col lavoro che va piuttosto bene.

Conclusioni
Vincere una grossa somma di denaro cambia sicuramente la vita, ma non sempre in meglio. Per molti, i soldi improvvisi, possono tradursi in uno sconvolgimento dell’ esistenza e generare più problemi di quanti riescano a risolverne. Se è più facile diventare ricchi piuttosto che mantenere nel tempo la ricchezza acquisita, meglio pensarci prima ed essere preparati nel caso in cui si dovesse vincere una grossa somma al gioco.

Pagine: 1 2 3


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. La Ricchezza Vera e la Felicità
  2. Buoni propositi per l’anno nuovo
  3. Risparmiare soldi coi commenti