Soldi - Risparmio - Nuovi business - Start Up


Twitter: guadagnare soldi,clienti,visite

Come partire col piede giusto su Twitter.

Una volta registrati su Twitter, è importante inserire prima di tutto un avatar (la nostra immagine personale) e poi tutte le informazioni nel profilo affinchè gli altri utenti leggendo comprendano chi siamo, cosa facciamo, ecc. Più eloquente riusciamo a fare la descrizione, maggiori probabilità avremo di essere seguiti.

Fatto ciò, il passo successivo è quello di trovare utenti che per qualche motivo potrebbero essere interessati a seguirci, e quindi diventare follower.

Consiglio di scegliere tenendo conto che è preferibile seguire utenti il cui rapporto following-follower sia piuttosto equivalente o, ancora meglio che abbiano un numero di following più alto del numero dei follower.

Così facendo avremo maggiori probabilità che l’utente a sua volta diventi nostro follower.

Appare evidente che l’obiettivo è quello di avere quanti più follower possibile. Un altro modo per raggiungere questo traguardo, è quello di rispondere (Retweet) ai messaggi di utenti sconosciuti con consigli, suggerimenti o opinioni adeguate al messaggio.

In tal modo si può aumentare la visibilità del proprio account.

Un altro consiglio utile nel caso in cui nei messaggi inseriamo dei link.

Poichè i messaggi da inserire sono brevi, per risparmiare caratteri recatevi al sito snipurl dove, una volta inserito il link da accorciare, semplicemente cliccando su snip it lo stesso verrà convertito in uno più corto.

Nel tempo, potremmo sapere quante following non sono diventati nostri follower e magari decidere di non seguirli più. Ci viene in aiuto un  sito web attraverso cui, semplicemente digitando il nome del nostro account e cliccando su submit potremmo conoscere i nomi di questi utenti. Il sito in questione è: Friend or Follow .

Infine, nel caso ad esempio di un’azienda che abbia un bacino di utenza legato al territorio, c’è un ottimo strumento attraverso cui trovare utenti della propria città: si tratta di Local Follow, motore di ricerca specifico attraverso cui trovare utenti Twitter della propria città.

Se invece già si utilizza Twitter e si vorrebbero sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo straordinario strumento,  al fine di fidelizzare o acquisire nuovi clienti,  un valido e insostituibile aiuto può essere fornito da gli svariati software in grado di gestire il social network con estrema facilità, mettendo una sorta di pilota automatico a Twitter.

Cosa fanno i programmi per gestire Twitter.

Aggiornano in tempo reale la timeline senza andare sulla pagina del proprio account, inviano automaticamente messaggi diretti, inviano automaticamente tweet, permettono  di seguire con un click gli utenti che ti seguono (Followers), inviano automaticamente Unfollow agli utenti che non ti seguono, consentono di gestire illimitati Account, spiano chi ti ha citato nel profilo, effettuano il controllo delle tendenze, ricercano gli utenti con parole chiave nei Tweet, ricercano gli utenti con parole chiave nel Bio, consentono di risparmiare tempo, e molto altro ancora.

Sono recensiti dettagliatamente nel post dedicato ai progammi per risparmiare tempo su Twitter.

Pagine: 1 2


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli ggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Lavorare per Twitter guadagnando soldi
  2. Twitter: programmi per risparmiare tempo
  3. Anche i VIP cinguettano su Twitter