Finanziamenti Fondo Perduto

Contributi Agriturismi Sicilia
Bando per l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto fino al 75% delle spese riguardanti attività agrituristiche.

In particolare: ristrutturazione o recupero di fabbricati, realizzazione di servizi igienici, adeguamento alla normativa sanitaria e prevenzione rischi, acquisto di attrezzature e collegamento a banda larga, realizzazione interventi per risparmio idrico ed energetico, interventi per certificazione di qualità dei servizi, creazione spazi aperti per agri-campeggio, opere per ampliare l’offerta agri-turistica anche come punti vendita per prodotti non agricoli. Scadenza 15 aprile 2013.

Bandi Gal Terre Pescaresi: pubblicati 3 bandi dal Gruppo di Azione Locale Terre Pescaresi, a favore delle imprese operanti nei 42 comuni rurali del territorio pescarese.

In particolare i bandi sono denominati: “Ammodernamento delle aziende agricole”, “Diversificazione verso attività non agricole” e “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”. L’entità del contributo varia dal 40% al 60% della spesa ammessa, a seconda del bando e delle caratteristiche del beneficiario.

Ancona: fondo perduto alle nuove imprese

La Confcommercio di Ancona informa che è stato pubblicato il bando per il sostegno alla creazione d’impresa.

Cconcessione di un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 25 mila euro a progetto, per le nuove imprese costituite a partire dal 28/12/2012. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Credito della Confcommercio.

Liguria: fondo perduto per gli esercizi al dettaglio
La Regione Liguria destina 3 milioni di euro a sostegno delle attività commerciali per ristrutturare negozi, bar, ristoranti e altri esercizi di vendita al dettaglio.

Due le tipologie di contributo: in conto interessi (percentuale di abbattimento di almeno l’80%) e a fondo perduto (nella misura del 30% dell’investimento ammissibile). La richiesta può essere avanzata anche dalle pmi che abbiano iniziato i lavori nell’esercizio 2010. Invio domande dal 15 marzo al 15 ottobre 2013.

Sicilia:  fondo perduto per creazione e sviluppo di microimprese
Gli incentivi sono riservati a tutte le piccole imprese siciliane (ditte individuali  e società) e consistono in contributi a fondo perduto pari al 40% del capitale erogato e fino ad un massimo di 200 mila euro.

Presentazione domande entro il 3 giugno 2013, tramite raccomandata a/r o a mano all’Assessorato regionale delle risorse agricole/alimentari, (dipartimento regionale interventi infrastrutturali), viale Regione siciliana, 4600 – 90145 Palermo. In modo telematico attraverso il portale SIAN Sicilia.

Sardegna fondo perduto per chi si trasferisce
Contributi a fondo perduto (4 milioni di euro) stanziati dalla Regione Sardegna a favore di chi va a vivere in uno dei 118 Comuni nei quali si registrano situazioni di criticità ambientale, condizioni di marginalità socio-economica e di disagio insediativo.




Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Tweet



Approfondimenti: