Finanziamenti Fondo Perduto

Verona: incentivi per l’acquisto di biciclette elettriche

Incentivi comunali per l’acquisto di bici elettriche. Il contributo messo a disposizione dal Comune è di 40 mila Euro. Per usufruirne bisogna essere residenti a Verona.

Contributo applicabile per ogni cittadino: € 200,00 per biciclette di costo effettivo pari o superiore a € 400,00 (IVA esclusa); se il  costo è inferiore l’incentivo è ridotto in proporzione al 50% del prezzo di listino convenzionato comprensivo dello sconto del Produttore/Rivenditore (IVA esclusa).

Incentivi Ministeriali per i brevetti

Una dotazione finanziaria pari a 30,5 milioni euro e’ destinata dal Ministero dello Sviluppo economico alle imprese di tutto il territorio nazionale, per incentivare i brevetti. La misura e’ denominata ”Brevetti+” ed e’ gestita da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Piano Giovani Piemonte

Undici milioni di euro di finanziamenti a fondo perduto, per favorire un nuovo patto generazionale in favore dell’occupazione e dell’imprenditorialità giovanile:  rimuovere gli ostacoli di accesso al sistema delle opportunità, individuare nuovi canali di dialogo per recepire istanze spesso inespresse, costruire un contesto favorevole alla valorizzazione del merito e della creatività. Info: pianogiovani.

Finanziamenti dalla CCIAA di Reggio Calabria

Contributi fino a 25 mila euro alle micro imprese per favorire l’accesso al credito. Per usufruirne occorre presentare progetti imprenditoriali validi.

Finanziamenti Agevolati Fondo di Kioto

Fino al 14 luglio prossimo si possono presentare le domande di finanziamento agevolato previsto dal meccanismo del Fondo rotativo per Kyoto. Lo strumento finanziario è rivolto ad aziende, fondazioni, enti pubblici, ESCo e privati cittadini che vogliono realizzare progetti nel campo delle fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e della riduzione delle emissioni di gas serra.

Fondo Perduto per la Distribuzione Transnazionale di Film Europei

Soggetti beneficiari del Programma Media: le società specializzate nella distribuzione cinematografica di opere europee. Budget disponibile: 18.977.675 Euro. Scadenza per la presentazione delle domande: 1 ottobre 2013.

 

Trento: contributi a fondo perduto per imprese di giovani e donne

Sono previsti due tipi di agevolazione. Il primo è un contributo a fondo perduto fino al 50% dei costi sostenuti per l’avvio dell’attività. L’altro è un contributo a fondo perduto fino al 50% per servizi di consulenza. Gli aiuti sono rivolti a tutti i settori imprenditoriali.




Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Tweet



Approfondimenti: