Finanziamenti Fondo Perduto

Veneto: Finanziamenti alle Imprese

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per il finanziamento di imprese destinato alla ricerca e innovazione. Misura I: contributi alle imprese per il ricorso a strutture qualificate di ricerca; Misura II: contributi per l’inserimento nelle imprese di personale qualificato nella ricerca. Bando e modulistica sono disponibili nel sito internet della regione Veneto.

Lecce: 1 milione e mezzo di euro per le PMI

Lo stanziamento arriva dalla Camera di Commercio locale, con il bando Fare impresa nel Salento 2012. I finanziamenti sono destinati alle imprese locali con lo scopo di promuovere lo sviluppo, il consolidamento delle attività e incentivare l’occupazione del territorio.  Info: CCIAA lecce.

Finanziamenti in Veneto alle Pro Loco

La Giunta regionale ha impegnato 250 mila euro per sostenere le attività di valorizzazione del territorio svolte dalle associazioni Pro Loco. Il finanziamento viene erogato alle provincie a cui spetta il compito di attribuire i contributi.

Le risorse disponibili sono state suddivise in rapporto al numero delle Pro Loco iscritte nei rispettivi Albi provinciali al 31 dicembre 2011, ovvero: 116 a Vicenza, 93 a Treviso, 90 a Padova, 75 a Verona, 53 a Belluno, 39 a Venezia e 35 a Rovigo. Sul provvedimento si era espressa la competente commissione consiliare.

Finanziamenti al Sud: 300 Milioni di euro per ricerca e sviluppo

Le nuove risorse arrivano dal Dal Ministero della Ricerca e sono finalizzate allo sviluppo di distretti tecnologici innovativi e laboratori di ricerca.

Gli stanziamenti verranno così ripartiti: 290 milioni in Campania, 240 milioni in Sicilia, 160 milioni la Calabria, 25 milioni di euro la Puglia.

La suddivisione è basata sui progetti presentati dai singoli distretti tecnologici regionali.

Puglia: finanziamenti per opere di urbanizzazione green

Bando regionale a favore di opere di urbanizzazione per insediamenti di edilizia residenziale pubblica che consentirà ai Comuni di realizzare opere pubbliche capaci di migliorare la qualità della vita degli abitanti.

Previste premialità per progetti di bioedilizia. Il bando di finanziamento mette a disposizione 26 milioni di euro e prevede molte premialità per i progetti con elementi di bioedilizia, bioarchitettura.

Premialità anche per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali.

Marche: 270 milioni di euro di finanziamenti alle aziende turistiche

Serviranno ad aiutare concretamente le imprese di tutta la regione,tramite finanziamenti agevolati in un settore trainante per il territorio. Il protocollo d’intesa è stato siglato tra la regione Marche le principali banche operanti sul territorio, le associazioni di categoria, gli operatori turistici, le cooperative e consorzi.




Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Tweet



Approfondimenti: