Finanziamenti Fondo Perduto

Fondo perduto alle imprese della provincia Parma: la Camera di commercio stanzia complessivi 100.000 euro a fondo perduto per la valorizzazione del capitale umano in azienda, riservati a piccole e micro imprese di Parma e provincia.

5.000 euro saranno destinati per stabilizzazione di lavoratori a tempo determinato o di parasubordinati; altri 5.000 saranno finalizzati ad assunzioni a tempo indeterminato di nuovo personale tra i 35 e i 49 anni; per i tirocini formativi sarà coperto l’80% dell’indennizzo che l’azienda corrisponderà al tirocinante.

Ogni impresa potrà richiedere fino a un massimo di 12.000 euro di contributi. Le domande vanno presentate entro il 30 Aprile 2013.

Veneto, incentivi per fonti rinnovabili: la Regione Veneto ha indetto un bando per le piccole e medie imprese che investono in fonti rinnovabili e sistemi di generazione non tradizionali applicati al processo produttivo.

Il contributo a fondo perduto è pari al 23% delle spese ammissibili, il 38,5% è a tasso zero e la parte restante a tasso convenzionato. Scadenza: 30 Giugno 2015 e comunque fino esaurimento fondi.

Contributo per riqualificazione edifici commerciali: la Regione Liguria eroga contributi per ristrutturazioni e
riqualificazioni nelle piccole imprese commerciali, in parte in conto interesse ed in parte a fondo perduto.

L’abbattimento della parte in conto interesse e dell’80% (incrementabile in casi particolari), mentre il finanziamento a
fondo perduto copre il 30% delle spese, incrementabile fino al 35% per le attività nei comuni non costieri con popolazione inferiore a 1500 abitanti.

I contributi saranno concessi per interventi di importo minimo di 20.000 euro e massimo di 250.000 euro.

Contributi caldaie Grosseto: l’Edilizia Provinciale rende disponibili contributi per l’installazione di impianti termici, caldaie murali singole e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Finanziamento a fondo perduto pari al 44% del costo per gli impianti termici, di 650 euro per le caldaie murali a camera aperta e 750 euro per quelle a camera chiusa; per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche saranno invece rimborsati fino a 20.000 euro di spesa.

Incentivi per nuovi negozi a Foggia
Per coloro chi esercita attività commerciale al dettaglio o è in procinto di avviarne una nuova, disponibili finanziamenti per la realizzazione di nuovi impianti o ammodernamento di quelli esistenti, nonchè per l’acquisizione di nuovi servizi.

L’ammontare del finanziamento è così stabilito: massimo 25.000 euro pari al 70% sul totale spese per le Pmi, massimo 50.000 euro per Ati e consorzi. Per la richiesta degli incentivi saranno a disposizione appositi sportelli presso le sedi del Movimento Consumatori a Foggia e San Severo.




Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Tweet



Approfondimenti: