Risparmio estremo

Risparmiare sulle cose più impensabiliSi può risparmiare anche sulle cose più impensabili, ma non immaginavo si potesse arrivare fino a tanto. Il risparmio, da qualche anno a questa parte, sta diventando sempre più un vero e proprio stile di vita.

Risparmiare sempre e comunque però, a volte può generare idee talmente demenziali che vanno al di sopra di ogni immaginazione.

Sono state scovate le idee, i modi, le tecniche più inusuali per il risparmio a tutti i costi, alcuni dei quali lascerebbero di certo inorriditi molti di noi al sol pensiero.

I sistemi più estremi riportati nella classifica, sono vivamente sconsigliati a chi non dispone di un forte stomaco.

La lista in oggetto è composta da diverse cose perlomeno bizzare.

Salviettine in stoffa lavabili da usare al posto della carta igienica;

piatti e posate in plastica ecologica ricavata dall’urina dei maiali;

batterie funzionanti grazie alla pipì umana;

profilattici vegetali;

piatti biodegradabili prodotti con l’urina dei maiali;

reggiseni ecologici;

olio fritto al posto della benzina.

Gli esperti in materie ambientali assicurano che questi modi seppure insoliti, se applicati, non solo farebbero risparmiare ma apporterebbero un grosso  contributo alla salvaguardia del pianeta.

La top ten delle idee più strampalate è stata stilata dal Time che inoltre ha pensato bene di calcolare per ognuna la percentuale di eco-follia.

Probabilmente le aziende ideatrici degli oggetti di risparmio estremo hanno solo trovato un modo originale per farsi pubblicità.

Comunque sembra proprio il caso di dire che il risparmio e la pazzia non hanno alcun limite.

La lista completa può essere consultata sul sito Time e non a torto è stata intitolata: La top ten delle più insolite idee ambientali.



Tweet



Articoli che trattano argomenti simili: