Ristorazione: nuove strategie di business, finalizzate ad attirare nuovi clienti o ad accrescere il proprio giro d’affari. Le idee più creative e originali della categoria che hanno avuto successo in varie parti del mondo e che stanno diventando una vera e propria tendenza.
Next Restaurant – Chicago
Menu a tema ispirati dal passato o presi in prestito da un futuro possibile.
Questa la strategia adottata dal team del Chicago Alinea Restaurant che in autunno inaugurerà l’innovativo Next Restaurant.
Gli chef avranno modo di proporre, sperimentare, perfezionare e presentare autentiche interpretazioni culinarie, prendendo spunto da culture, luoghi e tempi storici diversi.
Le prenotazioni potranno avvenire esclusivamente online, proprio come se si stesse acquistando il biglietto per un evento sportivo o teatrale.
Il modello di business dell’arte culinaria basato sulla vendita dei biglietti di prenotazione online, ha l’obiettivo di attrarre nuovi consumatori offrendo l’opportunità di mangiare e bere pietanze e vini di pregio a prezzi accessibili.
Il prezzo dei biglietti dipenderà dalla posizione dei posti a sedere scelti e dal giorno della settimana in cui si vuole prenotare il tavolo.
I prezzi dei menu storici, oscilleranno dai 40 ai 75 dollari a persona, con un extra di 25 dollari circa per gli abbinamenti di vini e bevande.
Abbonamenti permetteranno di ottenere sconti e posti preferenziali all’interno dell’innovativa location gastronomico – enologica.
Dans le noir
Cenare nell’oscurità nelle maggiori metropoli del mondo. L’originalità del servizio è rappresentata dal fatto che i commensali accedono in una sala priva di illuminazione; il buio totale è reso tale anche perchè non è possibile portare o usare telefonini e device vari all’interno della sala.
Questo al fine di rendere l’esperienza ancor più suggestiva.