Fare Soldi Indossando Magliette

Fin dagli albori del web, molti navigatori hanno cercato nuovi e originali modi per fare soldi con internet. Analizzando le strategie adottate da chi è riuscito nell’intento, ermerge un fattore molto comune: le idee vincenti sono state spesso le più semplici, talmente semplici, da sembrare anche le più impensabili.


Il caso analizzato oggi è un esempio lampante di come le trovate apparentemente banali, possano riscuotere successo al di sopra di ogni aspettativa.

Fare soldi indossando magliette: questa è l’impresa riuscita a Jason Sadler, 26 anni, dalla Florida, con iwearyourshirt.

Jason, ha dato vita al suo business nel 2008 con l’intento di di indossare T-shirt con tanto di marchio e slogan personalizzato fornite da aziende committenti, per poi utilizzare i social media e promuovere il prodotto o servizio.

Il progetto si è rivelato subito vincente tanto da permettere all’ideatore di guadagnare in media circa 90 mila dollari l’anno semplicemente indossando le magliette sponsorizzate.

Non ho ben compreso il modo in cui vengono applicate le tariffe per il servizio di cartellonistica umana a mezzo magliette.

Secondo quanto riportato sul sito, il presidente della società Jason Sadler fino all’anno scorso si faceva pagare 1 dollaro per il 1° di gennaio, 2 dollari per il due , 3 per il tre, e così via.

Con questo meccanismo, il prezzo più alto per un giorno di pubblicità risulta essere il 31 di dicembre; l’ultimo dell’anno infatti, per usufruire della pubblicità sulle magliette bisogna sborsare la modica cifra di 365 dollari.

Nel caso in cui un cliente acquista più giorni il prezzo è diverso: l’importo settimanale ad esempio ammonta a circa 615 dollari mentre quello mensile a 1.500 dollari.

In tal modo i guadagni annuali seppur minori, restano comunque di tutto rispetto.


Clicca Mi Piace o Condividi l'Articolo

Leggi anche:

  1. Risorse web per Risparmiare col Fai da te
  2. Netbook: Come Migliorare le Prestazioni
  3. Nuovi Business: Coprisella Pubblicitari
  4. Shirt Men: la Pubblicità sulle Magliette Online
  5. Fare soldi vendendo autografi
  6. Le tendenze dei consumatori
  7. Nuovi Business: Birth Tourism
  8. Nuovi business: i sapori su internet
  9. Nuovi Business: Orti in Adozione
  10. Storie per Bambini lette dai Bambini
  11. Nuovi business: Gyrowheel