Se fino ad ora erano le riviste ad arrivare a casa in abbonamento postale, adesso è giunto anche il momento dell’intimo. Apri la cassetta della posta e trovi, in mezzo a bollette, lettere e giornali, anche un nuovo completino sexy, o i nuovi boxer e calzini.
Per gli uomini e per le donne, che desiderano vedersi recapitare al proprio domicilio capi underwear a cadenza mensile o in base alle proprie preferenze.
Quello dell’intimo è un mercato in evoluzione le cui potenzialità appaiono ancora inespresse.
L’Italia, in particolare, è uno dei paesi occidentali in cui il trend nel consumo di abbigliamento intimo è in continua crescita.
Comprendere il mutamento e l’evoluzione del mercato, può aprire nuovi spazi di business, scommettendo sopratutto nell’e-commerce (fonte Franco Angeli).
Questo è quanto hanno fatto Manpacks e Panty Post, sviluppando il proprio business attraverso il commercio elettronico.
Il primo è rivolto ad un utenza maschile e concentra nei propri prodotti praticità e funzionalità.
Il secondo è stato studiato per il gentil sesso e tratta lingerie, linee intimo sposa, tanga, slip, perizoma e bikini realizzati sopratutto in tessuto satinato e pizzi francesi.
L’idea che ha dato vita a Panty by post è venuta a due ragazze Canadesi (Natalie Grunberg e Lori Sholzberg) dopo aver trascorso un periodo di vacanza in Francia.
Natalie e Lory raccontano:
<Le donne francesi erano sempre così belle e ci siamo chieste quale potesse essere il loro segreto: siamo arrivate alla conclusione che la sensualità femminile potesse dipendere molto dall’intimo indossato.
Tornate a casa abbiamo cominciato ad esplorare i nostri cassetti pieni di lingerie e ci siamo rese conto guardando i capi che più ci piacevano, che noi donne nell’ntimo cerchiamo sopratutto qualcosa di divertente, resistente, sexy ed economico, e sopratutto all’ultima moda.
Così ci siamo messe in gioco cercando i fornitori migliori, che ci permettessero di proporre alle donne quello che davvero desiderano: tessuti di pregio, modelli sexy e alla moda, prezzi accessibili>.