Per risparmiare facendo la spesa è possibile adottare diversi accorgimenti; il miglior modo in assoluto per spendere meno è quello di acquistare i prodotti dove sono più convenienti. Più facile a dirsi che a farsi, a meno che non si visitano tutti i negozi per confrontare i prezzi prima e per comprare poi.
Alla fine tra tempo perso e carburante consumato, si rischia di spendere più del dovuto, sempre che non si colgano le opportunità offerte dalla rete attraverso gli strumenti appositamente realizzati.
Le migliori risorse online
Su klikkapromo si possono scoprire le offerte nei punti vendita più vicini a casa propria, effettuare la ricerca selezionando solo i supermercati preferiti, scegliere le categorie merceologiche di proprio interesse oppure riordinare la visualizzazione dei prodotti in base a determinati criteri (prezzo, vicinanza punto vendita, ecc).
Inoltre si può salvare la preferenza di ricerca, ricevere avvisi di nuove offerte, usufruire di promozioni esclusive e personalizzate, memorizzare i prezzi della spesa, ecc.
C’è un sito che permette di confrontare i prezzi in promozione di 106 città in tutta Italia e trovare i punti vendita in cui i prodotti sono più convenienti.
Una volta creata la propria lista della spesa, è possibile confrontare i prezzi dei prodotti in promozione nei principali supermercati.
In tal modo è possibile di volta in volta scoprire in quale supermercato (a parità di prodotti) si riesce ad ottenere un risparmio maggiore facendo la spesa.
Previa registrazione gratuita è possibile controllare in automatico ogni settimana quale supermercato offre il maggiore risparmio sull’insieme dei prodotti che compongono la lista della spesa.
Oltre a ciò, su risparmiosuper, si può selezionare uno o più prodotti preferiti e verificare in automatico in quali supermercati sono in offerta nel periodo considerato.
Infine è possibile anche ricevere via SMS o email notifiche sulle promozioni che riguardano i prodotti selezionati.