Ennesimo servizio online di consumer price control, permette di scegliere e salvare tutte le zone in cui solitamente si fa la spesa e vedere tutte le offerte nelle medesime zone.
Si possono controllare i prezzi dei prodotti alimentari in molti supermercati di svariate città italiane.
Tra queste: Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia.
Attualmente il monitoraggio dei prezzi è effettuato in 1775 supermercati.
La ricerca da parte degli utenti può essere fatta con 4 diversi criteri: ricerca per prodotto, ricerca tra le offerte in corso, ricerca per negozio, ricerca per luogo.
Anche in questo caso la registrazione è del tutto gratuita, sia per i consumatori che per per gli operatori commerciali che possono inserire indirizzi e offerte relative ai propri punti vendita.
Ogni utente, partecipando al monitoraggio dei prezzi o inserendo opinioni su prodotti e negozi, riceve dei punti che può utilizzare per ottenere buoni acquisto.
Per ogni prezzo inserito e per ogni opinione fornita per ogni negozio viene accreditato 1 punto.
Il sistema a punti su Coprico non è ancora attivo ma sembra un’iniziativa destinata a riscuotere il consenso dei consumatori.
Poichè il costo della vita continua ad aumentare, tutte le risorse finalizzate ad avere un maggior controllo dei prezzi non possono far altro che aiutare a combattere la crisi.
Grazie ai validi strumenti disponibili online è più facile raggiungere l’obiettivo in maniera facile ed ottenere un risparmio reale.
Ci sono poi volantini dei negozi, sistemi validi ed efficaci che consentono di confrontare i prezzi dei supermercati su internet .