Idee per Fare Soldi - Consigli per Risparmiare - Nuovi Business e Startup da cui prendere spunto



Vacanze Low Cost: consigli per Risparmiare






Risparmiare alloggiando negli agriturismi o nei bed and breakfast
Alternativa possibile agli hotel e agli alberghi sono i bed and breakfast e gli agriturismi. Il clime è quello familiare e i prezzi piuttosto accessibili.

Risparmiare affittando una casa su ebay
Il sito di aste online è l’ideale per trovare monolocali, appartamenti o addirittura ville in affitto a prezzi vantaggiosi sia al mare che in montagna. Si trovano monolocali a 4 posti letto in zone splendide con prezzi intorno ai 300 euro a settimana. Unica accortezza: assicurarsi che il venditore sia affidabile ed abbia dei buoni feedback.

Risparmiare alloggiando da parenti e amici
Un’altra abitudine economica molto diffusa sopratutto al sud, è quella di trascorrere le vacanze a casa di parenti e amici. Non si spende niente per l’alloggio ma è buona norma contribuire al menage familiare facendo la spesa, aiutando in casa, e sopratutto evitando di stravolgere troppo le abitudini del nucleo familiare che offre ospitalità.

Risparmiare sul carburante
Ti sposti in auto per le vacanze? Fai il pieno di benzina nei distributori indipendenti (pompe bianche) oppure nelle stazioni di servizio col Fai da te in autostrada. Risparmio: dai 6 ai 10 centesimi per ogni litro di carburante.

Risparmiare col car sharing e col car pooling
condividere un mezzo di trasporto tra persone che fanno lo stesso tragitto, è un buon metodo per risparmiare sulle spese di viaggio.Anche in questo caso esistono siti specifici in cui trovare persone che cercano altre persone con cui condividere le spese di viaggio.

Risparmiare andando nelle spiagge libere
Se vai al mare, informati ancor prima di partire se nella zona in cui vai ci sono spiagge libere. Puoi risparmiare dai 15 ai 30 euro al giorno su sdraio, lettini e ombrelloni.

Risparmiare sulla spesa
Se vai in vacanza in auto e soggiornerai in un appartamento o in campeggio, portati dietro una scorta di alimenti non deperibili e detersivi che in molte zone turistiche hanno dei prezzi spropositati. Pasta, scatolette, biscotti, latte, pelati, dentifricio, detersivi, tovaglioli, carta igienica, creme solari, pile, ecc.

Vacanze Low cost per coppie giovani o senza figli
Le coppie giovani o che non hanno ancora dei bambini, possono osare maggiormente ed accettare qualche piccolo rischio che in compenso può aumentare di molto il risparmio economico andando in vacanza. Restano validi in ogni caso anche i consigli riportati finora.

Pagine: 1 2 3


Questo articolo può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare benzina
  2. Saldi: i Segreti per gli Acquisti Scontati
  3. Vacanze Virtuali con la Realtà Aumentata