Fare soldi e risparmiare è stato recensito su Rai 3 nella puntata del 15 dicembre del programma Neapolis.


Fare soldi con le ingessature artistiche

ingessatura artistica

Rompersi una gamba, un braccio, qualcosa di molto spiacevole.

Ho fatto la sgradevole esperienza che vent’anni,  mentre mi trovavo in sella al mio all’epoca mitico si  piaggio, quando fui preso in pieno da un’auto in corsa guidata da un ragazzo senza patente: sei mesi di ingessatura; non vi dico altro.

In queste situazioni che mi auguro non succedano mai a nessuno, intristisce e rende ancora più seccante la cosa (dolore a parte) essere costretti a portare un gesso che col passare dei giorni, delle settimane e dei mesi, si sporca e si ingrigisce sempre più finchè non viene tolto ad avvenuta guarigione.

Pochi i rimedi disponibili fino ad oggi al grigiore dell’ingessatura: o metterci un calzino, o scriverci, o disegnarci sopra.

Un’abitudine credo planetaria in queste circostanze, quasi a voler esorcizzare il dolore.

Un’originale trovata, trasformatasi poi in un vero e proprio business, farà sicuramente sparire per sempre le ingessature tristi.

Per porre fine alle brutture estetiche delle ingessature infatti, un’azienda del Colorado, ha creato dei tatuaggi trasferibili che trasformano i gessi in veri e propri lavori di grafica artistica.

Molto ampia e variegata la gamma di disegni disponibili: creature fantastiche, immagini tribali, sport e vacanze, ecc.

Le decalcomanie sono realizzate sotto forma di pellicole adesive in grado di fondersi sul gesso in pochi secondi col semplice calore di un asciugacapelli.

I prezzi oscillano dai 20 ai 40 dollari americani, in base alla forma ed alla dimensione.

La grafica può essere personalizzata su richiesta ad esempio realizzando un adesivo in cui è riportata l’immagine ai raggi x del proprio braccio, gamba, o qualsiasi altro arto in questione.

La società proprietaria del brevetto, vende online le pellicole termoadesive personalizzate; gli acquisti sono possibili anche in Europa grazie ad un’apposita filiale dislocata in Gran Bretagna.

L’azienda inoltre ha stretto una partnership con 3M, per offrire a cliniche e ospedali un starter kit comprensivo di loghi personalizzati e 100 decalcomanie in una gamma di formati e colori diversi.

Idea di business davvero originale e degna di nota.

Auguro a me stesso e a tutti voi di non essere mai nella situazione di dover comprare una pellicola adesiva per abbellire un’ ingessatura e sono

certo che non si offenderenno per questo, i creatori del progetto Casttoo.

Questo articolo può essere ripubblicato su altri siti web in tutto o in parte senza subire alterazioni sostanziali, a patto di citare l’autore e in cambio di un link a questa pagina.

KDeP

Puoi iscriverti al Feed per essere sempre aggiornato sulle novità del sito semplicemente cliccando qui.

Altri articoli interessanti

  • Fare soldi col Nexus One

    Nexus One: come guadagnare creando applicazioni per il googlefonino. Con il lancio del supercellulare smartpone di casa Google, è subito...

  • Guadagnare col working capital

    Le giuste strategie applicate al working capital, possono far guadagnare l'opportunità di mettere in pratica i propri progetti a spese di un...

  • Guadagnare con le garanzie

    Ho perso la garanzia. Come riparo il mio Iphone, computer, televisore, ecc.? Può capitare a chiunque di dover portare in assistenza un...

Lascia un commento