Guadagnare visite con una email
Più visite al proprio sito/blog: il desiderio di ogni webmaster.
Aumentare le visite, dare maggior visibilità alle pagine create, è più complesso di quanto si possa credere rispetto al passato.
Personalmente preferisco concentrarmi sui contenuti che, secondo la mia opinione, nel medio termine contribuiscono al conseguimento dei risultati migliori.
Inoltre, pur non essendo un esperto SEO, ho sviluppato con l’esperienza diverse tecniche finalizzate ad aumentare le visite e il posizionamento nei motori di ricerca.
Prima di spiegare il sistema riportato nel titolo di questo articolo, voglio dare un breve accenno ad alcuni parametri che ritengo importanti ai fini di una corretta ottimizzazione.
1) Struttura del sito:
quanto più in alto nella pagina si trovano i contenuti importanti, maggiori sono le probabilità di scalare posizioni nella serp.
2) Meta tag:
titolo a parte, i tag keyword e description non hanno più alcun importanza (almeno per Google).
3) Attinenza dei contenuti:
più i contenuti sono attinenti al tema trattato, maggiori sono le probabilità di posizionare meglio un sito.
4) Approfondimento:
scendi nei minimi dettagli e inserisci riferimenti ad altre risorse che aiutino l’utente a comprendere meglio l’argomento.
5) Titoli dei post/articoli:
un titolo chiaro ed eloquente può aumentare il numero di click ricevuti dagli utenti che scorrono i risultati di ricerca nei motori.
6) Originalità dei contenuti:
quanto più originali si riesce ad essere, tanto più amenta e migliora la visibilità. Il copia e incolla è invece la pratica più scorretta e controproducente che si possa adottare.
7) Velocità del sito:
da qualche tempo google considera molto questo parametro e diverse fonti ritengono possa avere influenze ai fini del posizionamento.
8) Scelta delle parole chiave:
le keyword da utilizzare devono essere il più possibile attinenti al tema trattato.
9) Tag h1:
racchiudi il titolo di ogni articolo nel tag h1 e fai in modo che nello stesso sia presente la keyword trattata nell’articolo.
10) Registrazione sui motori di ricerca:
non avere fretta di farlo. Se i motori ti trovano e indicizzano in maniera indiretta attribuiranno maggior valore al tuo sito.
11) Google maps:
Se il sito tratta temi di una specifica zona geografica, registralo su Google mappe.
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