Short Url: Fare Soldi Accorciando Indirizzi


Gli short url (termine inglese traducibile con la dicitura url accorciati), sono uno strumento sempre più usato sul web allo scopo appunto di rendere più breve qualsiasi indirizzo internet. Se ne trovano diversi, sono gratuiti, e molto usati in svariate circostanze. C’è n’è uno che addirittura fa guadagnare denaro.

Il servizio, oltre ad abbreviare gli indirizzi internet, offre l’opportunità di guadagnare soldi ogni volta che un utente clicca sull’apposito link.

Come funziona

Bisogna registrarsi al sito e fornire la propria email; a tal proposito conviene fornire direttamente quello collegato al proprio account Paypal, nel quale verranno adebitati gli eventuali guadagni.

Funziona come tutti gli altri servizi dello stesso genere, con la differenza che per ogni click ( da indirizzo ip univoco) si guadagnano 0,003 dollari.

Click multipli dallo stesso utente sul medesimo link vengono conteggiati una sola volta.

Perchè si viene pagati

In pratica, ogni qualvolta un utente clicca sul link creato, visualizzerà un banner o un messaggio pubblicitario; per accedere al vero link celato dietro lo short url, bisogna cliccare sul pulsante continue presente a destra in alto nella pagina.

Quanto si guadagna

Considerando che per ogni click si ricevono 0,0003 dollari, occorrono 333,33 (periodico) click per monetizzare un dollaro.

Con mille visite univoche provenienti dal link si guadagnano 3 dollari al giorno.


I guadagni vengono accreditati al raggiungimento della soglia di 5 dollari.

Pagine: 1 2

Tweet



Cosa ne pensi? Lascia un commento!


Leggi anche: