Short Url: Fare Soldi Accorciando Indirizzi

Come si può usare il link


Il link può essere usato dappertutto: nelle email, su Facebook, Twitter, nei Blog, ecc; praticamente ovunque possa essere inserito.

Test effettuati

Come si può notare dalla miniatura, con 114 visite mi sono stati accreditati 342 centesimi di dollaro.

Mi sono limitato a creare qualche short url che ho inserito al posto dei link esterni presenti in un paio di post, e a inviare qualche twitt; ciò vuol dire che non ho spinto perchè volevo verificarne il funzionamento effettivo.

Altri dettagli

I guadagni al momento sono piuttosto bassi. La grafica è molto scarna e il contenuto è ridotto all’essenziale. Il sito è disponibile solo in lingua inglese anche se è molto intuitivo da usare.

Nel caso in cui non ci sono inserzionisti nella località di provenienza del click, il pagamento del click stesso non avviene.

I messaggi pubblicitari spesso sono molto invasivi. Non ci sono pubblicità con contenuti per adulti. Non avviene il redirect automatico all’indirizzo reale ma bisogna cliccare sull’apposito pulsante.

Dopo il primo click non vengono conteggiate le visite provenienti dallo stesso ip per 24 ore. Per essere conteggiato, il click deve provenire da un browser che abbia flash, javascript e cookies abilitati; inoltre vengono filtrate le visite provenienti da proxy e la lista è aggiornata quotidianamente.

Conclusioni


L’idea sembra buona ma il sistema deve essere sicuramente migliorato. Ho rimosso gli short url di prova usati per fare i test, ma continuerò a tenere d’occhio il servizio e a seguirne eventuali sviluppi che potrebbero rivelarsi positivi. Se vuoi vederlo all’opera, verificarne il funzionamento e visitare il sito, ti basta andare su Xa.ly.

Pagine: 1 2

Tweet



Cosa ne pensi? Lascia un commento!


Leggi anche: