Finanziamenti Fondo Perduto

Umbria: Aiuti alle imprese per la sostituzione di amianto con impianti fotovoltaici
il bando DA 6 milioni di euro della regione Umbria rientrante nel Programma operativo regionale FESR 2007-2013, è destinato alla rimozione e/o alla sostituzione delle coperture di amianto con impianti fotovoltaici innovativi, al fine di migliorare sia la tutela ambientale che la produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica.

L’erogazione del contributo verrà concesso alla completa realizzazione dell’intervento che dovrà avvenire non oltre il 30 giugno 2013. Altre info sul sito FedUmbria.

Brescia: contributi a fondo perduto per partecipare a fiere estere
Bando promosso dalla Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio Lombarde che prevede l’assegnazione di contributi nella forma di Voucher alle Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia e in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

Finanziamenti al Turismo in Liguria
Cinque milioni di euro per finanziare i progetti Liguria Outdoor, Liguria Altra Stagione, Liguria Incoming e Liguria Borghi più belli e Bandiere Arancione.

Finanziamenti in Umbria alle imprese del green business
Bando per agevolare le energie pulite con finanziamenti pari a 5 milioni di euro.

Un plafond di 4 milioni andrà alla realizzazione di apparecchiature o macchinari per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che fanno uso di tecnologie avanzate. Un milione di euro servirà a finanziare un progetto pilota per la promozione di start-up ad alto contenuto tecnologico.

Contributi a fondo perduto per le imprese a Campobasso
Il bando indetto dalla Camera di Commercio di Campobasso è rivolto alle aziende della provincia che vogliono investire nell’ottimizzazione del proprio ciclo produttivo.

Possono accedere ai finanziamenti a fondo perduto tutte le micro imprese che nel 2011 hanno avuto attivo o hanno attivato un finanziamento.  Info: Camera di Commercio Campobasso.

Finanziamenti Fondo perduto in Toscana
Ben 10 milioni di euro finalizzati a favorire la crescita, l’innovazione, la riorganizzazione aziendale e un miglior posizionamento sui mercati delle piccole e medie imprese toscane.

Investimento minimo attivabile: 7500 euro per le microimprese, 12500 per le piccole aziende, 20 mila per le medie impresa e i consorzi, 35 mila euro per i consorzi piu’ grandi e i raggruppamenti di imprese.

Fondi Venture Capital per Imprese Innovative
Ingenium mette a disposizione 19 milioni di euro: un pacchetto di incentivi a sostegno di iniziative imprenditoriali in Sardegna nella fase di start up.

I finanziamenti a fondo perduto sono rivolti a piccole e medie imprese attive nel settore dell’industria: attività manifatturiere, servizi logistici relativi alla distribuzione delle merci, telecomunicazioni, produzioni di software, consulenza informatica, servizi di informazione, ricerca scientifica, design specializzato, lavanderie industriali.

Le imprese possono richiedere i fondi entro il 31 dicembre 2013 seguendo l’iter indicato sul sito della Regione Sardegna.




Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Tweet



Approfondimenti: