Bollicino: Detersivi alla spina pratici, convenienti ed ecologici con distributore automatico self service. Il primo Franchising italiano di detersivi alla spina con distributore automatico completamente elettronico ed autonomo a norma di Legge – Mantova
Detersivi & Detersivi alla spina
Sannicandro Garganico (FG)
Saponando
Franchising vendita detersivi alla spina e detersivi sfusi – Vittoria (RG)
Produttori di contenitori di prodotti sfusi
Pasolini s.p.a.
Azienda con sede in provincia di Brescia (Castelmella) specializzata nella produzione di sistemi e attrezzature utili alla comunicazione nella Grande Distribuzione Organizzata. L’azienda, infatti, realizza articoli per: la comunicazione di prerzzo, la comunicazione delle promozioni, contenere ed esporre i prodotti.
L’azienda offre anche un servizio di progettazione e installazione di articoli o strutture, personalizzate a richiesta del cliente; servizio che si espande fino alla gestione completa degli allestimenti necessari alle aperture di nuovi PDV di qualsiasi superficie, su tutto il territorio nazionale.
Scelta della forma giuridica
Prima di scegliere alcune domande da porsi. Quando un aspirante imprenditore inizia a pensare all’idea di mettersi in proprio, una delle prime riflessioni importanti consiste nella scelta della forma giuridica.
È vero che nessuna scelta è definitiva, in quanto la forma giuridica può essere mutata nel tempo, anche se ogni eventuale cambiamento costa in termini di risorse economiche e di organizzazione.
È bene, pertanto, cercare di iniziare col piede giusto. Alcune domande da cui partire, prima di addentrarsi nella giungla delle diverse forme giuridiche, sono:
Si pensa di operare da solo o con qualche socio?
L’attività sarà gestita dal solo imprenditore o anche da qualche familiare/parente (in quest’ultimo caso si parla di impresa familiare´)?
Ci sono amici con i quali condividere l’avventura imprenditoriale?
Quanto è rischiosa in termini di risorse l’attività?
Si sono quantificati correttamente gli investimenti per l’avvio?
E’ complessa l’organizzazione di cui l’imprenditore si deve dotare?
C’è un capitale sociale minimo per avviare l’attività?