Concorso Lucky Strike Talented Designer Award: in Palio 30 Mila Euro

    talent design award 2013Nona edizione del concorso ideato e organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy. Rivolta a studenti che hanno concluso o stanno per concludere corsi di laurea o post diploma, provenienti da industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca.

    0 à 2 000€ par mois de revenus p...
    0 à 2 000€ par mois de revenus passifs

    Premi in denaro al vincitore assoluto ed al altri 5 progetti rappresentativi di cinque diverse categorie di design; un premio ulteriore sarà assegnato dal pubblico online ad uno dei progetti finalisti.

    Il montepremi sarà così suddiviso: 16 mila euro per il primo classificato, 2.500 euro per i vincitori di categoria e 1.500 euro per il progetto più votato online.

    Per il contest on line, gli studenti potranno concorrere inviando un video che illlustri il progetto ed il motivo per il quale dovrebbero vincere.

    Il premio sarà assegnato dal pubblico del web ad uno dei progetti finalisti e potrà cumularsi sia al primo premio che ai premi di categoria.

    I premi in denaro hanno lo scopo di facilitare l’avviamento alla carriera o gli studi successivi dei giovani designer. Per la nona edizione (2013), saranno prese in esame le tesi discusse tra il primo novembre 2012 e il 31 ottobre 2013.

    I partecipanti devono essere laureati o diplomati in Italia presso una Facoltà Universitaria, un Istituto Superiore o una Scuola di Design e al momento dell’inoltro del lavoro devono aver compiuto 18 anni.

    Le domande di partecipazione, che potranno essere presentate da singoli candidati o da gruppi di studenti, dovranno essere inviate alla segreteria del concorso entro e non oltre il 15 novembre 2013.

    La giuria esaminatrice dei lavori è formata da una gruppo di esperti in materia ed è presieduta da Milena Mussi, general manager di Iosa Ghini.

    Criteri di valutazione dei progetti presentati: qualità dell’esecuzione, cura e qualità nella presentazione del progetto, innovazione dei contenuti, valore d’uso e funzionalità, potenzialità di sviluppo, benefici sociali e compatibilità ambientale, significato economico ed industriale, capacità di emergere nel complesso panorama del design.

    In caso di progetti particolarmente significativi, i giurati potrebbero assegnare delle menzioni d’onore oltre ai premi principali.

    Le domande di partecipazione possono essere presentate da singoli o gruppi, entro il 15 novembre 2013.

    Altre info dettagli e regolamento su raymondloewyfoundation.it.




    LEGGI ANCHE:


    I Migliori Concorsi a Premi