La fabbrica delle idee

la fabbrica delle ideeCome la storia insegna, da sempre, sono le idee migliori a muovere il mondo. L’iniziativa in oggetto è partita da questo presupposto.  Seguendo la scia del progetto 10 alla 100 lanciato da Google in occasione del suo decimo compleanno, prende vita un nuovo modo di ricercare, premiare, ed attuare i concetti più innovativi.

Iniziative di questo tipo sono state intraprese anche all’estero negli ultimi tempi.

Tempo fa ad esempio, (precisamente il 2 dicembre) nell’artico intitolato finanziamenti alle idee migliori,  vi avevo parlato della campagna “Metti in atto il tuo progetto”, lanciata da Hornback, catena di negozi specializzata nel settore del bricolage. Quasi contemporaneamente in Italia, prendeva vita Mad ideas.

Gli ideatori del progetto affermano sulle pagine del sito web appositamente realizzato: ”La nostra idea più folle nasce dalla convinzione che Internet e le nuove tecnologie siano gli strumenti necessari per migliorare la nostra vita quotidiana, il nostro rapporto con l’ambiente e con il sociale.

Attraverso questi mezzi è possibile creare veri e propri network di menti sempre attive che, unendo le loro forze ed i loro talenti, siano in grado di realizzare progetti impensabili.

Da qui nasce il primo progetto Saidmade a sfondo sociale, orientato in particolare al concetto di cambiamento.

Per 12 mesi infatti, attraverso internet gli utenti potranno proporre un progetto o un’idea (preferibilmente folle!) che rientri in una delle seguenti categorie come indicato nel regolamento.



Pagine: 1 2

Tweet



Altri Articoli che Potrebbero Interessarti: