Scopri Il Talento-Inventami, il concorso indetto da Eni con lo scopo di valorizzare nuovi talenti selezionando un’idea innovativa, è aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I progetti migliori saranno votati online e il vincitore sarà premiato a dicembre.
Eni e le Associazioni dei Consumatori hanno collaborato nella definizione del Premio che sarà assegnato ad un progetto in grado di migliorare il servizio ai Consumatori, anche nel campo dell’innovazione gestionale applicata ai servizi energetici.
Ciascuna Associazione può trà selezionare fino a 5 progetti ideati da da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni ( in gruppi di lavoro composti da un massimo di 5 elementi o singoli).
Un’apposita commissione selezionerà in seguito 20 progetti che saranno pubblicati online per un mese per permettere a tutti di votare quello preferito. Il progetto vincitore riceverà un premio in denaro di 20 mila euro. La partecipazione al concorso è gratuita.
Le idee presentate dovranno possedere i seguenti requisiti: essere legate ai servizi energetici di Eni, essere originali ed inedite. Per partecipare al concorso bisogna recapitare di persona o per posta entro e non oltre il 15 settembre prossimo la domanda di partecipazione e la scheda del progetto all’indirizzo: eni S.p.A., Piazzale Enrico Mattei, 1, 00144 Roma, Unità Rapporti con Associazioni dei Consumatori, piano 7°.
Il progetto che avrà ottenuto il numero maggiore di voti risulterà il vincitore del premio; in caso di parità il premio verrà diviso tra tutti i progetti che avranno il punteggio maggiore in ex aequo. Il concorso si concluderà entro e non oltre il 31 dicembre 2011 con la premiazione del vincitore.
I diritti di proprietà intellettuale/industriale dei progetti presentati e non risultati vincitori rimarranno di proprietà degli autori, mentre i medesimi diritti del progetto vincitore saranno acquisiti da eni senza che nulla sia dovuto al vincitore e senza limiti temporali, fatta eccezione per il premio.
Altri dettagli e tutte le modalità di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito enizyme.