Guadagnare Soldi con Betacup

10 mila dollari al vincitore e altri 10 mila alle cinque idee più votate dagli utenti. Questi i premi in palio per chi partecipa al contest Betacup che ha l’obiettivo di trovare una soluzione attraverso cui eliminare lo spreco dei bicchieri di carta utilizzati per il caffè.


Non si tratta di disegnare un nuovo tipo di bicchieri riciclabili, piuttosto di trovare una soluzione alternativa che nel tempo porti ad un vero cambiamento nelle abitudini dei consumatori.

Secondo Betacup ogni anno vengono buttati via nel solo Nord America 58 miliardi di tazzine e bicchieri di carta da caffè.

Questo comporta uno abbattimento di 20 milioni di alberi e lo spreco di 12 miliardi di galloni (pari a circa 46 miliardi di litri) di acqua necessaria per farli.

Per tale motivo si è imposto l’obiettivo di ridurre l’enorme dispendio di risorse grazie all’aiuto degli utenti.

A questo scopo, ha lanciato un concorso internazionale per mezzo del quale i creativi di tutto il mondo possono inviare nuove idee in grado di fornire una valida alternativa sostenibile e conveniente.

Oltre a proporre i propri concetti si possono commentare le idee degli altri esprimendo un’opinione in modo che ne nascano delle discussioni costruttive.

Come funziona il concorso Betacup

Previa iscrizione, i progetti possono essere presentati sotto forma di immagini, file audio, video, attraverso la piattaforma Jovoto entro l’1 di giugno.

Un’apposita giuria si occuperà di valutare i lavori inviati tenendo conto nelle soluzioni proposte, dell’eventuale impatto riguardo la riduzione dei rifiuti, la quantità di risorse necessarie, e l’esperienza specifica dell’utente.